Notizie
Calhanoglu superstar: un rigore per uscire dalla crisi
L’Inter si coccola il suo centrocampista. Una stagione ad alti livelli e tanti saluti agli up and down del passato rossonero.
Hakan Calhanoglu ha scoperto la parola continuità e l’Inter non può che trarne beneficio. Dalle giocate fino ai gol (pesanti) come quel rigore che permette ai nerazzurri di alzare la testa nel momento più difficile. Un grande giocatore è tale soprattutto nei momenti di difficoltà.
Arrivato nello scetticismo generale per sostituire Eriksen, Calha ci ha messo davvero poco a incantare i tifosi nerazzurri. Prima giornata, Inter-Genoa a San Siro: gol e assist su calcio d’angolo per l’incornata di Skriniar. La stagione del turco è da primo della classe: 7 reti e 12 assist in 32 partite di Serie A possono vantarli in pochi. Gli ultimi due gol contro la Juventus hanno indirizzato la gara e il destino delle due squadre. E poi quel rigore, con il pallone che pesa ma il cuore è abbastanza caldo da spingere la squadra oltre i propri limiti. L’Inter ha tanti leader e Calhanoglu ha scoperto questa maturità da quando il nerazzurro è diventato una seconda pelle.
Riproduzione riservata © - NI