Calciomercato
Calhanoglu, non solo Galatasaray: spunta una pista a sorpresa che porta ad una vecchia conoscenza

La posizione dell’Inter su Calhanoglu resta ferma, ma attorno al centrocampista turco si muovono pedine importanti in Turchia, Inghilterra e altrove.
Il Galatasaray vuole riportare Hakan Calhanoglu in patria, ma l’offerta che arriva da Istanbul è lontanissima dalle aspettative dell’Inter. Secondo quanto riportato dal quotidiano turco Milliyet, il club giallorosso sarebbe disposto a mettere sul tavolo non più di 15 milioni di euro per il centrocampista, capitano della Nazionale turca. Una cifra considerata troppo bassa dal club nerazzurro, che valuta il cartellino del proprio numero 20 almeno il doppio. Calhanoglu, legato all’Inter da un contratto fino al 2027, è considerato un elemento centrale per la squadra, nonostante il cambio in panchina.
Interesse anche dalla Premier League inglese
Oltre al Galatasaray, si sono mossi anche alcuni club della Premier League. Il Fulham e il Manchester United avrebbero già avviato contatti con l’entourage del calciatore, informandosi sulla sua disponibilità e sulla posizione dell’Inter. Entrambe le società inglesi seguono con attenzione la situazione e potrebbero farsi avanti se dovessero cogliere segnali di apertura da parte del club nerazzurro. Calhanoglu, intanto, si trova in vacanza a Bodrum. Alcune indiscrezioni raccontano di un suo desiderio di tornare in patria e di un appello alla dirigenza dell’Inter per un segnale di comprensione, vista anche la sua storia personale con il club, che lo ha ingaggiato a parametro zero.
Spunta Al-Hilal: Inzaghi pronto a riabbracciarlo
Nelle ultime ore, però, si fa strada una nuova possibilità. Secondo quanto filtra, anche l’Al-Hilal di Simone Inzaghi starebbe pensando a Calhanoglu per rinforzare il centrocampo. L’ex tecnico dell’Inter gradirebbe molto il profilo del numero 20, già allenato in nerazzurro, e ne avrebbe parlato con la dirigenza saudita. L’Al-Hilal dispone dei mezzi economici per presentare una proposta importante sia per l’Inter sia per il calciatore, sia in termini di cartellino sia per l’ingaggio.
Riproduzione riservata © - NI
