Notizie
Calhanoglu mata la Juventus: il derby d’Italia è nerazzurro
L’Inter subisce l’iniziativa della Juventus ma resiste e vince grazie al rigore di Calhanoglu rimettendosi in corsa per lo Scudetto.
La Juventus inizia la gara a ritmi altissimi pressando a tutto campo, l’Inter ne risente e non riesce ad organizzare azioni pulite. I bianconeri colpiscono una traversa su un’uscita così così di Handanovic ma alla fine del primo tempo succede di tutto. Dumfries subisce fallo in area, Calhanoglu sbaglia il calcio di rigore e la Juventus si fa autorete. L’arbitro annulla per fallo del turco ma dal V. A. R. ordinano la ripetizione del penalty perché un giocatore della Juve è entrato troppo presto in area; a quel punto Calhanoglu non cambia angolo ma segna portando l’Inter sullo 0-1 con cui si va a riposo.
Nella ripresa la Juventus continua a spingere, Zakaria colpisce un palo con un destro sfiorato da Handanovic e Correa spreca l’unica chance nerazzurra della ripresa. L’Inter riesce ad amministrare più o meno bene e vince nonostante abbia giocato peggio della Juventus.
Riproduzione riservata © - NI