Notizie
Bufera Conte, lo sfogo costa caro: non ci passano sopra
Lo sfogo dopo la vittoria ottenuta al Maradona contro l’Inter costa caro ad Antonio Conte: non hanno intenzione di lasciarlo cadere.
Il Napoli di Antonio Conte ha battuto 3-1 l’Inter nel big match dell’ottava giornata di Serie A e si è riportato in testa alla classifica, in coabitazione con la Roma di Gasperini. Tre punti pesantissimi per i partenopei, che arrivavano alla sfida con i nerazzurri in una condizione mentale tutt’altro che favorevole dopo la batosta subita a Eindhoven dal PSV in Champions League.
Tuttavia dopo il match non sono mancate le polemiche. L’Inter ha infatti protestato per il calcio di rigore assegnato al Napoli nel primo tempo sul punteggio di 0-0: l’arbitro Mariani è stato richiamato dall’assistente Bindoni e il VAR non è intervenuto per mandare il direttore di gara al monitor.
Grazie a questa decisione arbitrale – che il giorno successivo la stessa AIA ha giudicato come errore – il Napoli si è portato in vantaggio con Kevin De Bruyne. A fine gara il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, si è presentato ai microfoni per esprimere tutto il proprio disappunto: “L’episodio del rigore è stato determinante per rompere l’equilibrio ed è nato da una valutazione da parte dell’assistente. Bisogna fare chiarezza e io sono per la centralità dell’arbitro“.
Bufera Conte, è finito nel mirino: “Parole molto gravi”
Un intervento che non è affatto piaciuto ad Antonio Conte. Quando dagli studi di DAZN gli hanno riferito le parole del suo ex direttore ai tempi della Juventus la replica dell’allenatore salentino è stata netta.

“La differenza tra il Napoli e l’Inter: l’Inter appena può manda Marotta, a noi vengo io a parlare – ha detto Conte – Secondo me una grande squadra deve fare le corrette valutazioni e capire perché oggi ha perso e non appellarsi a questo perché crei degli alibi ai calciatori e all’ambiente. Io penso che questo sia totalmente nocivo“.
Uno sfogo che stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport ha infastidito non poco l’Inter. La ‘Rosea’ rivela infatti che il club di Viale della Liberazione non ha alcuna intenzione di passare sopra alle parole del suo ex allenatore, considerate “molto gravi sia nella forma che nel contenuto“.
L’Inter, infatti, non ha affatto apprezzato l’attacco diretto a Marotta e anche l’aver tirato in ballo Cristian Chivu, di fatto sminuendolo. L’intervento del tecnico del Napoli è quindi considerato dai nerazzurri quantomeno inopportuno e fuori luogo.
Riproduzione riservata © - NI