Seguici su

Notizie

Bufera Conte, lo sfogo costa caro: non ci passano sopra

Antonio Conte

Lo sfogo dopo la vittoria ottenuta al Maradona contro l’Inter costa caro ad Antonio Conte: non hanno intenzione di lasciarlo cadere.

Il Napoli di Antonio Conte ha battuto 3-1 l’Inter nel big match dell’ottava giornata di Serie A e si è riportato in testa alla classifica, in coabitazione con la Roma di Gasperini. Tre punti pesantissimi per i partenopei, che arrivavano alla sfida con i nerazzurri in una condizione mentale tutt’altro che favorevole dopo la batosta subita a Eindhoven dal PSV in Champions League.

Tuttavia dopo il match non sono mancate le polemiche. L’Inter ha infatti protestato per il calcio di rigore assegnato al Napoli nel primo tempo sul punteggio di 0-0: l’arbitro Mariani è stato richiamato dall’assistente Bindoni e il VAR non è intervenuto per mandare il direttore di gara al monitor.

Grazie a questa decisione arbitrale – che il giorno successivo la stessa AIA ha giudicato come errore – il Napoli si è portato in vantaggio con Kevin De Bruyne. A fine gara il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, si è presentato ai microfoni per esprimere tutto il proprio disappunto: “L’episodio del rigore è stato determinante per rompere l’equilibrio ed è nato da una valutazione da parte dell’assistente. Bisogna fare chiarezza e io sono per la centralità dell’arbitro“.

Bufera Conte, è finito nel mirino: “Parole molto gravi”

Un intervento che non è affatto piaciuto ad Antonio Conte. Quando dagli studi di DAZN gli hanno riferito le parole del suo ex direttore ai tempi della Juventus la replica dell’allenatore salentino è stata netta.

Antonio Conte
Bufera Conte, è finito nel mirino: “Parole molto gravi” – Notizie-Inter.it (Image Photo Agency)

La differenza tra il Napoli e l’Inter: l’Inter appena può manda Marotta, a noi vengo io a parlare – ha detto Conte – Secondo me una grande squadra deve fare le corrette valutazioni e capire perché oggi ha perso e non appellarsi a questo perché crei degli alibi ai calciatori e all’ambiente. Io penso che questo sia totalmente nocivo“.

Uno sfogo che stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport ha infastidito non poco l’Inter. La ‘Rosea’ rivela infatti che il club di Viale della Liberazione non ha alcuna intenzione di passare sopra alle parole del suo ex allenatore, considerate “molto gravi sia nella forma che nel contenuto“.

L’Inter, infatti, non ha affatto apprezzato l’attacco diretto a Marotta e anche l’aver tirato in ballo Cristian Chivu, di fatto sminuendolo. L’intervento del tecnico del Napoli è quindi considerato dai nerazzurri quantomeno inopportuno e fuori luogo.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Tare sgambetta l'Inter Tare sgambetta l'Inter
Calciomercato6 ore ago

Tare ha deciso per lo sgarbo all’Inter, Allegri se la ride: colpo già pronto

Dal Milan arriva lo sgarbo che fa infuriare l’Inter: Tare prepara uno scippo clamoroso che potrebbe cambiare le strategie di...

CRistian Chivu CRistian Chivu
Calciomercato12 ore ago

Che batosta, così Chivu beffa il Milan: arriva già a gennaio

In casa Inter si guarda già al mercato di gennaio. Ad Appiano servono nuovi innesti e Chivu ha già fatto...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato24 ore ago

Crollo Inter, Marotta corre ai ripari: clamoroso ritorno

La batosta subita contro il Napoli ha spinto Marotta ad attivare i suoi radar di mercato. Ci sarebbe un clamoroso...

Benjamin Pavard Benjamin Pavard
Calciomercato1 giorno ago

Bomba Inter, l’annuncio di Pavard spiazza Marotta: una vergogna

In prestito al Marsiglia, Banjamin Pavard fa parlare di sé anche lontano da Appiano Gentile. Il suo annuncio ha spiazzato...

LAutaro Martinez LAutaro Martinez
Notizie1 giorno ago

Spunta la prova tv: “Cinque giornate di squalifica per Lautaro”

Il carattere di Lautaro Martinez non può certo definirsi pacato e remissivo. La prova TV dopo Napoli-Inter rischia di compromettere...

chivu chivu
Notizie2 giorni ago

Chivu ha perso la pazienza, via dall’Inter: il sostituto già a gennaio

Il destino del rinforzo all’Inter è sempre più in bilico: dirigenza e tecnico ormai decisi a puntare su una nuova...

Nico Paz Nico Paz
Calciomercato2 giorni ago

Nico Paz ha scelto, firma a un passo: colpo da 58 milioni

Nico Paz è pronto ad accettare la mega offerta da parte di un top club d’Europa: ormai manca davvero solo...

Jannik Sinner Jannik Sinner
Mondo2 giorni ago

Alcaraz out, Sinner si riprende il numero 1

Riprendere il primato sembrava impossibile per Jannik Sinner, ma la matematica non può mentire. L’azzurro si riprende il numero uno...

Chivu boccia due calciatori Chivu boccia due calciatori
Notizie3 giorni ago

Chivu è durissimo, lo caccia dall’Inter: non c’è più posto

Inter, Chivu ritrova solidità e gioco ma non tutti convincono: le sue parole in conferenza sono un vero colpo di...

marotta marotta
Notizie3 giorni ago

Derby tra Milan e Inter per il difensore: Allegri dichiara guerra a Marotta

Inter e Milan si contendono il rinforzo, con i nerazzurri pronti ad inserirsi per la corsa al difensore nel mirino...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.