Notizie
Buchanan vicino al rientro: ecco cosa si aspetta da lui Inzaghi
L’attesa sta finalmente per finire: l’esterno sta per tornare in gruppo e la curiosità di tifosi ed addetti ai lavori attorno a lui cresce.
In questa pausa per gli incontri delle nazionali l’Inter accoglie una buone notizia: Tajon Buchanan è pronto a tornare in campo.
Il giovane esterno canadese, dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per un periodo significativo, sta accelerando i tempi del suo rientro, mirando a diventare un’opzione in più per la squadra nerazzurra alla ripresa delle gare ufficiali.
L’infortunio ed il recupero avvenuto velocemente
Tajon Buchanan non ha calcato il campo di gioco da quel fatidico 30 giugno, quando la frattura della tibia durante la Coppa America lo ha costretto a una pausa forzata. La sua determinazione nel recupero lo hanno portato ad accorciare i tempi di recupero, tornando a disposizione per le prossime sfide dei nerazzurri in meno di 4 mesi. Un ritorno anticipato che ripaga la fiducia riposta in lui da parte di Inzaghi che scelse di includerlo nella lista della Champions League, sacrificando altri giocatori Palacios.
I prossimi impegni
L’obiettivo per il canadese è chiaro: tornare disponibile per la serie di partite chiave in programma a fine ottobre. Le prossime gare ufficiali sono contro Roma, Young Boys e Juventus. Vedremo se riuscirà ad essere in panchina già nella capitale, la voglia a Buchanan non manca.
Cosa aspettarsi
La ripresa dell’ex Club Brugge offre a Simone Inzaghi varie opzioni tattiche. Darmian e Dumfries sono le 2 opzioni a destra e mentre Dimarco e Buchanan a sinistra; Carlos Augusto è un jolly utilizzabile sia come braccetto che come esterno sinistro. La Gazzetta dello Sport sottolinea come il canadese in contesti diversi tra club e nazionale abbia dimostrato di saper giocare sia come terzino che come ala.
Riproduzione riservata © - NI