Calciomercato
Botto Inter, Marotta è scatenato: ne arrivano tre

La dirigenza nerazzurra accelera sul mercato: tre nomi caldi per rinforzare l’organico a disposizione di Chivu
Il mercato interista potrebbe finalmente subire una forte accelerata dopo settimane di apparente stallo. La lunga e complessa trattativa per Ademola Lookman ha infatti dominato la scena durante tutta la sessione estiva, rallentando le altre operazioni.
Tuttavia, la dirigenza nerazzurra, guidata da Marotta, sembrerebbe ora pronta a sbloccare la situazione e ha già sondato tre potenziali colpi importanti. L’obiettivo è quello di garantire una rosa competitiva e versatile, in grado di affrontare al meglio le sfide della stagione, sia in Serie A che nelle competizioni europee.
Inter, tre colpi in arrivo per Chivu: Marotta senza freni sul mercato
Il primo innesto da poter essere centrato è lo stesso Ademola Lookman, primo obiettivo dell’Inter per il reparto avanzato. L’attaccante nigeriano è in completa rottura con l’Atalanta, per una cessione promessa e mai concretizzata. L’esterno vuole cambiare aria e non ha mai nascosto il suo desiderio di approdare all’Inter di Chivu per una nuova avventura. Con la questione ancora sospesa, i nerazzurri di Milano continuano ad attendere un cenno da parte della Dea per sbloccare definitivamente la trattativa e lasciar partire il rinforzo.
Ma Lookman non è l’unico nome nel mirino di Viale della Liberazione. Nei radar dei nerazzurri è spuntato anche Oumar Solet, difensore centrale dell’Udinese. Il 25enne potrebbe aumentare la competitività del reparto arretrato di Chivu. L’Inter è intenzionata a rafforzare la difesa, a prescindere dall’uscita o meno di Pavard – non considerato incedibile e su cui si sono fatte avanti diverse squadre. In ogni caso, Solet potrebbe rappresentare un colpo soprattutto futuribile, in grado di rinfrescare un reparto in cui l’età media resta ancora troppo alta.
Il terzo innesto sul taccuino della Beneamata è un nuovo centrocampista da regalare a Chivu. L’Inter è a caccia di un nuovo mediano, soprattutto dopo la partenza di Asllani, in procinto di approdare al Bologna. Dopo tre stagioni in nerazzurro, sembra che l’avventura a Milano stia per concludersi. Il mediano albanese, fuori dai piani di Chivu, è alla ricerca di una nuova destinazione: la volontà del classe 2002 è sempre stata quella di restare in Serie A e giocare le competizioni europee – richieste che avrebbero trovato nel Bologna la sistemazione più adeguata. Ora che il mercato è in via di chiusura, la trattativa potrebbe presto concretizzarsi: l’interesse da entrambe le parti c’è, resta da capire la formula del trasferimento.
Per il post Asllani, la dirigenza avrebbe preso in considerazione l’opzione Morten Frendrup del Genoa: centrocampista abile nei recuperi palla, che potrebbe offrire a Chivu la possibilità di virare verso un 3-4-2-1.
Tre nuovi colpi fondamentali per innalzare la competitività dell’Inter, da aggiungere ai nuovi innesti già presenti tra le fila di Chivu. Delle operazioni di mercato che potrebbero aumentare ancor di più il livello e la qualità dell’organico nerazzurro in vista dell’inizio del campionato e dei numerosi impegni infrasettimanali.
Riproduzione riservata © - NI
