Notizie
Boniek critica: “Ci sono rigori morbidi morbidi…”
Il vicepresidente della UEFA Zbigniew Boniek commenta Juventus-Inter sfruttandola per parlare dei rigori in generale che vengono assegnati ultimamente.
Zbigniew Boniek a Radio Anch’io Sport ha voluto dire la sul derby d’Italia ed in generale sul regolamento che sta portando il calcio ad essere il calcio uno sport con “poco contatto”. “E’ stata una bella partita, sentita da tutte e due le parti. La Juve e’ stata poco fortunata, soprattutto i primi 25 minuti, ma anche l’Inter è stata molto brava. Poi come spesso succede in queste partite alla fine prevalgono le polemiche“.
“L’unica cosa che mi dà fastidio, non in questa partita ma in generale, è che i giocatori pesano 90 chili, sono forti, ma basta sfiorarli e cadono come prugne. Quando uno pesta un piede a un altro, può capitare perché il calcio e’ uno sport di contatto, secondo il regolamento è rigore, ma bisogna vedere se questo regolamento non è diventato un po’ come il basket, dove però non c’è contatto. Alcuni rigori sono morbidi morbidi. Rigore ripetuto? Il Var è intervenuto perché l’arbitro non avrebbe convalidato il gol, ma avrebbe dato punizione alla Juve”.
Riproduzione riservata © - NI