Notizie
Bomba Inter, Chivu completamente all’oscuro: scartato senza pietà

Nemmeno Chivu era a conoscenza di questo retroscena: i tifosi dell’Inter sono rimasti senza parole, lo hanno scartato.
Cristian Chivu si augura che questi ultimi giorni di mercato gli permettano di ricevere almeno un nuovo rinforzo. Nel frattempo, però, il tecnico rumeno ha dimostrato di saper lavorare molto bene con la rosa a disposizione e anche di aver già provveduto a inserire i nuovi elementi nel migliore dei modi.
Basti pensare alla prestazione super di Petar Sucic nell’esordio in campionato contro il Torino. Il gioiellino bosniaco naturalizzato croato, arrivato in estate dalla Dinamo Zagabria, ha regalato giocate di classe, tanta corsa e un’intelligenza tattica che non ci aspetterebbe da un ragazzo di soli 21 anni.
Sucic, lanciato subito titolare da Chivu, ha ripagato pienamente il suo allenatore fornendo anche un assist: sua la palla che Marcus Thuram ha trasformato in rete per il raddoppio nerazzurro. La prova del classe 2003 è stata esaltata da tutti, compresi i molti che non avevano mai potuto apprezzare dal vivo il potenziale del talento della Nazionale croata.
Bomba Inter: il retroscena spiazza i tifosi
Quello che non sanno in molti è che quattro anni fa proprio il Torino aveva avuto la possibilità di prendere Petar Sucic. Il club del presidente Urbano Cairo poteva prendere il giocatore, all’epoca 17enne, a parametro zero, ma lo valutò troppo superficialmente e decise di non procedere con il tesseramento.
Sucic nel 2021 giocava con i bosniaci dello Zrinjski Mostar, ma per circa una settimana fece un periodo di prova nella Primavera del Torino allenata da mister Coppitelli. Vagnati e Ludergnani non lo considerarono un giocatore all’altezza e per questo lo rimandarono in Bosnia.
Una scelta sbagliata, dato che poi il giovane talento passò alla Dinamo Zagabria riuscendo a ritagliarsi sempre più spazio. Lo scorso giugno il trasferimento all’Inter per 14 milioni di euro più 2 di bonus: ironia della sorte, il suo scintillante debutto in campionato è avvenuto proprio contro la squadra che lo aveva scartato.
“Sono contento per Sucic, non era semplice giocare a San Siro la prima, lo dico io che qualche partita qua l’ho fatta – le parole di Chivu dopo il match vinto contro il Torino – Ha fatto una prova di qualità e personalità, calandosi subito nella parte e seguendo le nostre richieste tattiche. Ha tirato fuori anche qualche cosa che ancora non avevo visto, come l’aggressività e l’andare a duello“.
Riproduzione riservata © - NI
