Calciomercato
Bomba Bernardo Silva, mossa Marotta: l’Inter chiude già a gennaio
Colpaccio per l’Inter: Marotta avrebbe in mente di centrare Bernardo Silva del City per chiudere la trattativa già a gennaio
Il mercato in casa Inter non conosce soste, neanche in queste settimane in cui club e allenatori sono concentrati sugli impegni di campionato e Champions League, come la sfida di questa sera alle ore 21:00 contro lo Slavia Praga a San Siro.
Secondo le ultime indiscrezioni, tra i profili tornati nel mirino della dirigenza nerazzurra ci sarebbe Bernardo Silva, centrocampista portoghese del Manchester City. Un nome di grande prestigio, che potrebbe seguire il trend già tracciato da altri big del calcio europeo come Kevin De Bruyne, approdato al Napoli, e Luka Modrić, scelto dal Milan per scrivere un nuovo capitolo in Serie A. L’eventuale arrivo di Silva rappresenterebbe un altro grande colpo internazionale per il nostro campionato.
Silva-Inter, Marotta chiude a gennaio
Come riportato dall’esperto di mercato Dean Jones di TeamTalk, l’Inter starebbe valutando seriamente la possibilità di portare Bernardo Silva a Milano nella prossima estate, sfruttando la scadenza contrattuale del giocatore con il City. In base alla legge Bosman, il portoghese potrebbe firmare un pre-accordo già dal 1º gennaio con un club straniero e approdare a parametro zero a fine stagione.
In questo scenario, il 31enne starebbe prendendo in considerazione un’esperienza lontano da Manchester, e quindi valutare di non rinnovare con gli inglesi.
Tuttavia, l’Inter deve fare i conti con la forte concorrenza dell’Arabia Saudita. Secondo Ben Jacobs di TalkSport, l’ex Monaco è da tempo nel mirino dell’Al-Hilal, che già nel 2023 avrebbe offerto al giocatore un contratto monstre da circa 500.000 sterline a settimana.
In Italia, al momento, non ci sono conferme su contatti diretti tra l’Inter e il giocatore, anche se la dirigenza nerazzurra starebbe monitorando da vicino l’evoluzione della situazione.
Il problema principale resta di natura economica: lo stipendio attuale di Bernardo Silva si aggira intorno alle 300.000 sterline a settimana – una cifra elevatissima per i parametri del club milanese. Inoltre, il valore di mercato del giocatore è ancora elevato, stimato in circa 38 milioni di euro da Transfermarkt, nonostante l’età.
L’idea Bernardo Silva, dunque, resta un sogno ambizioso ma complicato per l’Inter, che dovrà fare i conti con le esigenze economiche del giocatore e la concorrenza dei club arabi. Ma se il portoghese scegliesse un progetto sportivo ad alto livello in Europa, la Serie A e la maglia nerazzurra saranno lì ad attendere l’arrivo del fuoriclasse del City.
Riproduzione riservata © - NI