Mondo
Bologna, Mihajlovic oltre le difficoltà: “Sto allenando la Primavera”
Il Covid è un nemico della Serie A e in particolare del Bologna. È emergenza piena per Mihajlovic in vista del match di domani contro l’Inter.
Il Bologna affronta l’Inter e le mille difficoltà che derivano dalla pandemia. In conferenza stampa il tecnico Sinisa Mihajlovic non cerca però alibi. “Abbiamo 8 positivi, due infortunati e due in coppa d’Africa… In questi giorni sono l’allenatore più pagato al mondo perché alleno la primavera e guadagno un sacco di soldi”.
“Il nostro è un gruppo meraviglioso, ambizioso, positivo ma non mi aspettavo che tutta questa positività diventasse anche virale. La vita non si vive in assenza dei problemi, ma nonostante i problemi. Se ne esce esattamente come dopo una sconfitta: con equilibrio mentale e fisico”. Domani al Dall’Ara arriva l’Inter prima in classifica. “Noi domani saremo in 11 in campo così come loro, non vogliamo alibi. E comunque siamo inferiori all’Inter anche al completo. Sappiamo che quando giochiamo contro l’Inter dobbiamo fare una grande partita, a prescindere dalle assenze”. In tanti pensano al rinvio della prima giornata ma il calendario è davvero ricco di appuntamenti. “Io cerco sempre di pensare positivo ma vedo che tanti altri sport li hanno fermati tutti. C’è però anche da considerare che non ci sono tante date disponibili. Io preparerò le partite come se si dovesse giocare, poi mi adatterò in base a quello che succederà”.
Riproduzione riservata © - NI