Calciomercato
Bluff di Raiola, Donnarumma-Inter: la frase svela tutto

Il ruolo del portiere al Paris Saint‑Germain è destinato a restare sotto i riflettori ancora a lungo.
Nonostante una stagione di alto livello con i transalpini, Gianluigi Donnarumma non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo, con il contratto in scadenza il 30 giugno 2026. La mancanza di chiarezza contrattuale lo rende uno degli estremi difensori più ambiti nel mercato estivo. Nell’orbita delle grandi pretendenti, l’Inter di Cristian Chivu è senz’altro tra le società più interessate. Il club nerazzurro, infatti, ha da tempo il bisogno di valutare soluzioni moderne per il futuro tra i pali, al netto dell’esperienza di Yann Sommer. Quest’ultimo rappresenta un profilo solido, ma al contempo comporta una questione anagrafica da non sottovalutare: a 36 anni, la sua permanenza non apre certo a un progetto lungimirante.
L’arrivo di un portiere ancora giovane, seppur con un ingaggio non irrisorio, rientra nei piani tecnici dichiarati dall’Inter, che per un portiere del calibro di Donnarumma chiuderebbe di sicuro un occhio di fronte ai paletti imposti da Oaktree. L’ex Milan tra l’altro non ha mai nascosto la volontà di tornare a giocare in Italia, presto o tardi, cosa che sicuramente potrebbe fare la differenza in sede di trattativa.
Blitz di Raiola ad Appiano, l’indizio porta Donnarumma all’Inter
Il passaggio di Vincenzo Raiola nella sede dell’Inter ha confermato che, al momento, la trattativa per Gianluigi Donnarumma è congelata. L’agente, all’uscita, ha puntualizzato: “Donnarumma? Un portiere l’Inter già ce l’ha, per ora è tutto tranquillo”. Un segnale chiaro: nessun contatto formale è stato avviato, e il dossier Gigio non è al centro dei programmi immediati nerazzurri, o almeno così sembra. Perché alla domanda sui possibili scenari in caso di una partenza di Sommer, ha lasciato spazio a più di qualche fantasia: “Ah beh, se Sommer lo vendono allora è un altro conto”. Le parole di Raiola quindi aprono a una trattativa che, sppur ancora lontana, potrebbe prendere piede nelle prossime settimane.
È evidente che la permanenza di Sommer oggi regge il reparto, ma dall’entourage emerge che la discussione potrebbe riaprisi se il club decidesse di facilitare un suo addio. L’nteresse del Galatasaray per il portiere svizzero è molto forte e per questo non è escluso che ci possano essere sorprese già in questa finestra di mercato. Nonostante i tentativi di sviare l’attenzione da parte di Raiola – Non abbiamo parlato assolutamente di Gianluigi – i movimenti di mercato futuri potrebbero aprire spiragli ben diversi.
Riproduzione riservata © - NI
