Calciomercato
Blitz in sede, è un nuovo calciatore dell’Inter: ha firmato
L’Inter ha messo a segno un altro importante colpo di mercato: il blitz in sede è stato decisivo, il giocatore ha firmato.
L’Inter sta per mettere a segno il quarto colpo di mercato di questa estate. Dopo Luis Henrique dall’Olympique Marsiglia, Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria e Ange-Yoan Bonny dal Parma la dirigenza nerazzurra sta cercando di chiudere per Ademola Lookman.
Marotta e Ausilio hanno già raggiunto l’accordo con il bomber dell’Atalanta, che andrà a guadagnare 4,5 milioni di euro a stagione a salire fino al 2030: ora manca solo l’intesa con la Dea, che continua a chiedere 50 milioni di euro per il cartellino del giocatore.
L’Inter ne ha già offerti 40 ed è pronta a rivedere la propria proposta al rialzo inserendo anche dei bonus facilmente raggiungibili. I tifosi nerazzurri attendono con impazienza di vedere arrivare Lookman nella sede di Viale della Liberazione per firmare il contratto con l’Inter.
In attesa dell’attaccante della Nazionale nigeriana proprio in queste ore è arrivato in sede un elemento di grande prospettiva che verrà aggregato alla formazione Primavera. Si tratta di Matheo Arntzen, centrocampista classe 2009 proveniente dal Bodo Glimt.
Blitz Inter: il nuovo acquisto ha firmato, è fatta
Il giovane talento norvegese andrà a rafforzare la Primavera allenata da Benny Carbone. Arntzen è l’ennesimo giocatore scandinavo per innalzare ulteriormente il livello delle giovanili nerazzurre: solo qualche giorno fa è arrivata anche la firma di Jonas Dahlberg Strand, attaccante classe 2008 anche lui proveniente dal Bodo Glimt.
L’arrivo del giovane bomber era stato rivelato da sua madre al quotidiano Avisa Nordland e poi confermato anche dal club: Jonas Dahlberg Strand ha firmato un contratto triennale con l’Inter. I due nuovi acquisti norvegesi sono stati finalizzati tramite l’agenzia BDF Football Capital che ha la procura di entrambi i giocatori.
La Primavera dell’Inter diventa quindi sempre più ricca di giocatori scandinavi: oltre ad Arntzen e Dahlberg Strand ci sono infatti Ilari Kangasniemi (difensore centrale finlandese) e il centrocampista svedese Dino Putsen: il primo è un classe 2007, mentre il secondo ha un anno in meno.
Con questi innesti di grande prospettiva l’Inter dimostra di credere molto nei giovani talenti e di voler lavorare per costruire in casa i giocatori che potranno far parte della rosa della prima squadra nei prossimi anni. Non è da escludere che prima della fine del calciomercato estivo non arrivi alla Pinetina qualche altro gioiello.
Riproduzione riservata © - NI