Calciomercato
Blitz del Barcellona, incontro e addio Inter
L’Inter ha deciso di lasciar partire il difensore: il blitz del Barcellona è andato a segno, si aspetta solo la fumata bianca.
Qualche settimana fa molti tifosi dell’Inter temevano un possibile assalto del Barcellona a uno dei pezzi pregiati della rosa nerazzurra. Denzel Dumfries era infatti finito nel mirino dei blaugrana dopo le due splendide prestazioni nell’andata e nel ritorno della semifinale di Champions League proprio contro i catalani.
La clausola da soli 25 milioni di euro, valida entro il 31 luglio, aveva attirato non poco il club del presidente Laporta. Tuttavia il Barcellona non ha affondato il colpo, forse perché Dumfries e il suo entourage hanno fatto sapere di non voler prendere in considerazione nessuna offerta.
Alla fine l’ex PSV è rimasto all’Inter ed è pronto a iniziare la sua quinta stagione ad Appiano Gentile. Il Barcellona, però, continua a guardare in casa nerazzurra: stando agli ultimi rumors, infatti, i blaugrana stanno valutando molto attentamente una proposta arrivata proprio dall’Inter.
Blitz del Barcellona, addio Inter: il difensore vola in Liga
Stando alle voci che arrivano dalla Spagna, in particolare dal noto quotidiano ‘Sport’, pare che l’Inter abbia offerto al Barcellona il cartellino di Benjamin Pavard. Marotta e Ausilio hanno ormai deciso che l’elemento da sacrificare per poter mettere a segno uno o due colpi di mercato è proprio l’ex Bayern Monaco.
Nell’estate 2023 il club di Viale della Liberazione spese 30 milioni di euro (più bonus) per acquistare Pavard dai bavaresi. In due stagioni il 29enne di Maubeuge ha totalizzato 69 presenze mettendo a segno una rete in Champions League proprio contro la sua ex squadra.
Chivu ha dato il via libera alla cessione del giocatore, che in questi ultimi giorni è stato cercato soprattutto dai sauditi del NEOM (pronti a offrirgli uno stipendio da 8 milioni di euro netti a stagione). Proprio in queste ore è emerso un contatto tra Inter e Barcellona: il difensore francese ha fatto sapere che la sua preferenza è quella di rimanere in Europa e possibilmente continuare a giocare la Champions League.
Flick ha bisogno di un difensore di spessore dopo la partenza di Inigo Martinez: il tecnico dei blaugrana conosce molto bene Pavard dopo averlo avuto a disposizione negli anni al Bayern Monaco. L’Inter si aspetta di incassare almeno 20-25 milioni di euro dalla vendita del difensore transalpino: una cifra che il Barcellona è disposto a spendere.
Riproduzione riservata © - NI