Calciomercato
Bisseck via a gennaio, l’Inter sorpresa: irrompe il Milan
Solo pochi minuti nel corso Chivu per Bisseck: l’Inter può pensare alla cessione a gennaio. Premier interessata
Un avvio di stagione scandito dall’essere presente in campo in serie A solo nel 17% dei minuti giocati dall’Inter. Un po’ meglio in Champions, ma solo col 37% dei minuti giocati da titolare.
Un avvio complicato
L’inizio di stagione di Yann Bisseck non è esattamente quello di un giocatore centrale nel progetto. Tanta, tantissima panchina rappresentano una scelta precisa da parte del nuovo corso targato Chivu. L‘Inter sta cercando un nuovo approccio alle partite. L’allenatore rumeno ha alzato tanto il baricentro, sta cercando un pressing di squadra molto quadrato. In questo nuovo tessuto connettivo non sembra trovare il suo inquadramento Bisseck. Ed è per questo che si aprono scenari nuovi.
Akanji, il simbolo della differenza
Ovviamente, stante così le cose, non possono che partire le speculazioni: l’Inter è convinta che Bisseck resta un calciatore con statura internazionale. Si parla, tra l’altro, di un giocatore molto giovane, che compirà 25 anni il prossimo 19 novembre che vorrebbe rientrare anche nel giro della nazionale tedesca. L’arrivo di Akanji, però, non ha solo sopperito alla partenza di Pavard, ma ha messo in luce la differenza nelle letture anche col centrale di origine camerunense.
La valutazione per l’addio di Bisseck: c’è il Crystal Palace
L’Inter continua a fare una valutazione molto alta, però, del suo centrale. Siamo sempre attorno ai 30 milioni di euro. Sul portale specializzato Transfermarkt resta di ben 35 milioni il valore. Una cifra che solo in Premier League può essere spesa in questa fase, soprattutto in quello che è il mercato di gennaio. Altrimenti, resta la solita formula del prestito con diritto di riscatto, sperando in una valorizzazione e rivitalizzazione del calciatore.
Pronto anche un derby di mercato
Si parla molto del Crystal Palace come potenziale destinazione, ma non è da escludere anche qualche altra squadra di alta classifica del campionato inglese possa interessarsi. Inoltre, resta sempre l’ipotesi viva del ritorno in Bundesliga. L’avvio di stagione, ad esempio, del Bayer Leverkusen, con 8 reti subite in 6 gare, ha mostrato più una nota negativa dal punto di vista della tenuta difensiva ed uno come Bisseck potrebbe tornare utile.
Sta di fatto che Chivu certamente chiederà la sostituzione del calciatore qualora dovesse essere ceduto: il ds Ausilio pare essere già al lavoro per il sostituto. Da Circati del Parma a Kim in un derby con il Milan, sono tanti i nomi che girano in ottica nerazzurra.
Riproduzione riservata © - NI