Notizie
Bisseck si confessa e rivela il suo obiettivo estremamente ambizioso
La crescita del dell’ex difensore dell’Aarhus prosegue senza pause: in questa intervista il centrale rivela il suo forte desiderio.
Nel mondo del calcio professionistico la storia di Yann Bisseck è emersa come una trama particolarmente intricata: l’esperienza diretta del calciatore getta luce su dinamiche poco note al grande pubblico.
Il difensore potrebbe giocare sia per la nazionale tedesca che per quella camerunese e nelle ultime settimane è arrivata alla federcalcio teutonica una mail falsa che rivelava la decisione dell’interista.
L’intervista
Yann Bisseck è stato intervistato dalla Bild e ha esplicitato senza ombra di dubbio la prioritaria aspirazione di rappresentare la Germania sul palcoscenico internazionale. L’intervento chiarificatore di Bisseck lascia trasparire un profondo legame con il tessuto calcistico tedesco, maturato attraverso la partecipazione a tutte le selezioni giovanili e rafforzato dal dialogo diretto con Nagelsmann, un fatto che ha suscitato in lui grande emozione e gratitudine.
La telefonata
Il contatto con il commissario tecnico ha rappresentato un momento di svolta: “Ho pensato: ‘Incredibile! L’allenatore della nazionale conosce il mio nome!’. È una cosa enorme, ne sono molto felice. Penso che sia molto bello che l’allenatore della Nazionale mi contatti personalmente per tutte le cose di cui deve occuparsi. Lo apprezzo oltre misura, è un grande segno di rispetto”.
Ambizioni e modelli di riferimento
Se da un lato il difensore dell’Inter ha espresso con chiarezza la propria preferenza per la nazionale tedesca, dall’altro non si è sottratto dal riconoscere l’alto livello di competitività che caratterizza la difesa della Mannschaft. La consapevolezza delle sfide da affrontare per avere una chance nella squadra nazionale non ha fatto vacillare la sua determinazione: il nerazzurro ha anzi rivelato che Antonio Rüdiger è la sua fonte di ispirazione massima. “Con lui gli avversari pensano prima del calcio d’inizio: ‘Oh no, non ho voglia di affrontare lui oggi’. È così che voglio entrare nella psiche dei miei avversari“; affermazioni colme di determinazione.
Riproduzione riservata © - NI