Calciomercato
Bisseck-Inter, spunta una mossa a sorpresa: c’è qualcosa che non torna

Il West Ham torna a pensare al difensore tedesco, ma l’Inter ha già mosso i primi passi su un profilo in particolare.
L’Inter cambierà molto in vista della prossima stagione: la società non ha necessità di vendere per via soprattutto dei milioni incassati dalla Champions League: questo però non vuol dire che non ci saranno affatto cessioni. Ci sono diversi giocatori che possono portare corpose plusvalenze a bilancio e uno di questi è Yann Bisseck. Dopo una stagione in netta crescita con la maglia dell’Inter, al netto di qualche errore grave di distrazione, il tedesco è finito di nuovo nel mirino del mercato internazionale. Il difensore tedesco, classe 2000, finora ha collezionato 44 presenze complessive, 3 gol e 3 assist, convincendo lo staff nerazzurro e conquistando anche l’attenzione del commissario tecnico della Germania. Secondo quanto riferito dal portale FootMercato, il West Ham ha riacceso l’interesse nei suoi confronti: già nella scorsa estate il club londinese aveva sondato la disponibilità dell’Inter. Oggi lo scenario sembra pronto a cambiare.
La volontà dell’Inter
L’eventualità di una cessione comincia a essere valutata a Milano: Bisseck è arrivato per poco più di 7 milioni di euro e può essere ceduto a molto di più. Davanti a un’offerta concreta, ritenuta congrua per valore economico e formula, l’Inter potrebbe decidere di ascoltare le condizioni del West Ham. In attesa di sviluppi, la dirigenza nerazzurra ha cominciato a esplorare il mercato per individuare un possibile sostituto.
L’erede del tedesco gioca in Premier?
Tra i profili seguiti con maggiore attenzione c’è quello di Benoit Badiashile, difensore francese che il Chelsea ha comprato tempo fa dal Monaco. Il club londinese, però, parte da una richiesta di almeno 35 milioni di euro, cifra che complica eventuali trattative in assenza di cessioni. Anche per questo, l’Inter valuterebbe di affondare il colpo solo in caso di un’uscita pesante dal reparto arretrato.
Riproduzione riservata © - NI
