Notizie
Biasin: “Non si può dire che Thuram sia più forte di Lukaku ma sul francese ci hanno visto tutti bene”
Si fa un gran parlare del paragone tra l’attaccante belga ed il figlio d’arte che ha ereditato la maglia nerazzurra numero 9.
Il dibattito è in continua evoluzione e ad ogni partita c’è una nuova puntata: chi è più forte tra Romelu Lukaku e Marcus Thuram?
Il parere
Fabrizio Biasin ha espresso il suo parere a Pressing. “Non bastano 11 partite per dire che Thuram è più forte di Lukaku. Da una parte un giocatore che ha scelto di lasciare l’Inter perché nella sua testa allenatore e squadra non lo facevano rendere al meglio, dall’altra un giocatore che a parametro zero poteva scegliere Psg, Milan… e ha scelto fermamente di andare all’Inter perché lo corteggiavano da tempo e Ausilio gli ha proposto e promesso di fare la prima punta ed è stato attratto da questa prospettiva. Ci hanno visto tutti molto bene. Ora quanti soldi ti può portare? L’Inter poteva avere Lukaku, giocatore non suo, e ha preso Thuram che ora mal che va ci fai almeno 40 milioni”.
La ricostruzione
Non è un mistero che i nerazzurri avrebbero voluto tenerli entrambi nella rosa di questa stagione visto che quando il figlio d’arte fu acquistato non fu subito ufficializzato quello che sarebbe stato il suo numero di maglia: la 9 era destinata al belga ma lui ha scelto diversamente. Ausilio e Marotta cercano Thuram anche 2 anni fa: c’era l’accordo per circa 20 milioni col Borussia Mönchengladbach ma l’operazione saltò solamente per un infortunio del francese.
Riproduzione riservata © - NI