Notizie
Bergomi: “Questo campionato si giocherà fino alla fine, ecco perché non considero l’Inter la favorita per lo Scudetto”
L’ex difensore e capitano dell’Inter Beppe Bergomi ha espresso il suo parere su questo inizio di stagione.
Beppe Bergomi a margine di un evento tenutosi a Milano è stato intervistato da FcInterNews e ha rimarcato l’importanza dell’assenza di Dzeko nell’Inter. “Tante volte siamo impazienti nel dare dei giudizi. Nelle prime tre partite è calcio d’agosto, non ci sono gli infortunati. Poi cambia tutto con le coppe e gli infrasettimanali. Bisogna avere pazienza. Ogni squadra ha le sue peculiarità ed il suo modo di giocare e stare in campo. Non penso di vedere un campionato come quello dell’anno scorso, con il Napoli che ha preso 16 punti di vantaggio: questo è un campionato si giocherà fino alla fine con quelle squadre che hai detto tu”.
Sulla corsa Scudetto
“Una squadra che perde Brozovic, Lukaku, Handanovic ed un sacco di gente… pensare di dire che è favorita mi risulta difficile. Però sono stati sostituiti bene, il gruppo è sano e se la gioca. Così come il Milan e il Napoli, con la Juve che forse ha qualcosa in meno tecnicamente ma senza le coppe può dire la sua se rimane attaccata da febbraio in poi e le altre vanno avanti nelle coppe. Roma e Lazio non sono partite bene, c’è il tempo per recuperare ma devi fare il filotto perché secondo me le altre squadre rallenteranno poco.
Sull’Inter
“È tutto da decifrare, non è semplice perché hai perso Lukaku e hai perso Dzeko: noi dimentichiamo sempre l’importanza che ha avuto Dzeko in quella squadra. L’importante è avere delle rotazioni profonde e avere il coraggio di farle. Nel calcio di oggi diventa difficile pensare di far giocare tot partite consecutive a dei giocatori. Poi ci sono giocatori forti e giocatori decisivi, come Lautaro che entra, fa gol e ti fa vincere. Tutte le squadre hanno i loro campioni che decidono le partite”.
Riproduzione riservata © - NI