Notizie
Bergomi: “L’Inter è tornata squadra ma continua a soffrire i cross da sinistra”
L’ex difensore e capitano dell’Inter Beppe Bergomi registra i miglioramenti dei nerazzurri ma evidenzia una situazione che gli crea fastidio.
Beppe Bergomi a Sky Calcio Club ha preso la parola per spiegare i problemi difensivi dell’Inter. “Con Conte l’Inter non ti regalava spettacolo, faceva tanti 1-0, era concreta: con Inzaghi no, la squadra ha giocato meglio però la fase difensiva non è giusto dire che la curi meno, però attacca con più uomini e in avanti e quindi dietro vanno in difficoltà. Con la Fiorentina il rigore cambia la partita, l’Inter ha già preso 3-4 gol simili: cross da sinistra e inserimento, è una situazione che l’Inter soffre”.
“Sul 2-2 Acerbi guarda se qualcuno può aiutarlo e deve accettare l’1vs1: io l’avrei mandato sul piede destro, invece retrocedendo così tanto e aspettando un raddoppio che non è arrivato, Ikoné fa un gran gol. Questa partita l’Inter un mese fa l’avrebbe persa: è tornata ad essere squadra nelle difficoltà, perché prende ancora tanti gol. L’Inter avrebbe bisogno di due mezzali simili nei cambi perché spendono tanto e sono fondamentali. Lautaro? Ci sono giocatori più fragili, lui invece non si tira indietro“.
Riproduzione riservata © - NI