Seguici su

Calciomercato

Bento vuole l’Inter: ecco come i nerazzurri puntano a racimolare i soldi necessari per finanziare l’operazione

Piero Ausilio

L’estremo difensore brasiliano è il primo obiettivo dei nerazzurri in vista della prossima stagione: i dirigenti studiano la fattibilità del colpo.

L’Inter non si culla sugli allori dello Scudetto appena vinto e, sebbene la festa sia destinata a continuare ancora per settimane, Marotta e Ausilio programmano la campagna acquisti in vista della prossima stagione.

La priorità

L’organico della squadra nerazzurra è molto vario ed abbastanza completo anche se qualche piccola lacuna c’è: una di queste riguarda il secondo portiere. L’Inter vuole capire già nelle prossime settimane se è possibile prelevare Bento Krepski dall’Athletico Paranaense per farne il portiere del futuro. I nerazzurri lo seguono da almeno una stagione e già dall’anno scorso hanno il gradimento del giocatore.

Emil Audero
Emil Audero

La trattativa

Il club brasiliano non si opporrebbe più di tanto ai desideri dell’estremo difensore tanto è vero che nessuno più si sogna di chiedere l’ammontare della clausola rescissoria presente nel suo contratto (60 milioni). Il costo è sui 20 milioni e secondo Tuttosport l’Inter punta ad ottenere una cifra simile mediante le cessioni di Oristanio, Satriano, Zanotti e Vanheusden alle squadre in cui stanno giocando in prestito, ovvero rispettivamente Cagliari, Brest, San Gallo (in Svizzera) e Standard Liegi (in Belgio). Su Bento ci sono anche alcune squadre della Premier ma l’Inter potrebbe anticiparle; in caso contrario c’è sempre la possibilità che venga riscattato Audero dalla Sampdoria per 7 milioni di euro.


Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.