Notizie
Situazione societaria: il quadro di Bellinazzo
Gli Zhang non possono immettere denaro nell’Inter per volontà del governo cinese quindi Suning fra poco dovrà farà una scelta difficile.
Marco Bellinazzo al podcast de L’Interista ha spiegato minuziosamente la situazione societaria dell’Inter; ecco alcuni estratti. “Oaktree è una polizza assicurativa sul futuro dell’Inter. Negli ultimi due anni, chiusi i rubinetti da Suning, la dirigenza ha dovuto gestire una situazione economica non semplice. Non ci sono alternative. Suning tra un anno e mezzo dovrà porsi la scelta tra ripagare il debito e non confermare il suo debito”.
“E’ una scelta vitale per l’Inter, perché altrimenti continuare con l’autofinanziamento significa condannare il club a un progressivo declino. […] Non dimentichiamo che Suning ha comunque fatturato nel 2020 più di 90 miliardi di dollari. Il problema è che Pechino gli investimenti nel calcio sono stati ricollocati solo sul suolo cinese. Gli investimenti sul calcio non sono più considerati prioritari. Zhang, forse, sta attendendo che si possano riaprire i rubinetti prima di un anno e mezzo, rilanciando così il progetto Inter. Credo che Zhang proverà ad arrivare al momento clou tra un anno e mezzo, al bivio con Oaktree, sperando che la situazione in Cina cambi e che lui possa così mantenere il controllo dell’Inter estinguendo o ristrutturando il debito“.
Riproduzione riservata © - NI