Notizie
Bellinazzo: “Inter e Milan hanno bisogno assoluto del nuovo stadio”
Il giornalista esperto in economia Marco Bellinazzo analizza i bilanci delle due società milanesi sostenendo che il discorso stadio non può essere più rimandato.
Marco Bellinazzo sul Sole 24 Ore parla della crescita di Inter e Milan. “Una crescita che passa inevitabilmente, oltre alla presenza costante in Europa, dall’edificazione di un nuovo stadio, più sicuro e redditizio. Nel 2021/22, nonostante diversi sold out, l’Inter ha incassato 37 milioni e il Milan 32″.
“L’insufficienza di servizi e l’emorragia di proventi, rivelata anche da recenti inchieste giudiziarie, spiegano perchè con un impianto moderno i due team stimino proventi annuali pari a 100 milioni. In attesa che l’auspicata conclusione positiva del dibattito pubblico, attesa a metà novembre, spinga Palazzo Marino ad accelerare l’iter, Inter e Milan stanno cercando di lasciarsi alle spalle il triennio della pandemia che, tra il 2020 e il 2022, ha provocato un deficit complessivo di 785 milioni. Il Milan ha perso 297 milioni, riducendo progressivamente il disavanzo (dai 195 milioni del bilancio 2019/20 ai 66 di quello chiuso al 30 giugno 2022), smettendo di bruciare cassa e azzerando l’indebitamento finanziario. Il rosso maggiore è dell’Inter (488 milioni)“.
Riproduzione riservata © - NI