Calciomercato
Beffa da 60 milioni per l’Inter: Inzaghi a gamba tesa
L’Al-Hilal fa sul serio: Inzaghi beffa l’Inter e mette nel mirino un obiettivo dei nerazzurri e complica i piani del club di Marotta
Dopo Luis Henrique e Sucic, l’Inter si prepara a chiudere il terzo colpo estivo di mercato: Ange-Yoan Bonny vestirà presto la maglia nerazzurra. Un’operazione che va ad incrementare maggiormente il comparto offensivo interista: con la conferma di Pio Esposito e l’innesto del francese il ciclo di ringiovanimento voluto dal club di Marotta sembra si stia delineando.
Un attacco così completo non si era mai visto negli ultimi due anni dell’era Inzaghi. Questo è il segnale dell’inizio di un vero e proprio nuovo cammino, che l’Inter targata Cristian Chivu porterà avanti a partire dalla prossima stagione.
Un nuovo ciclo porta con sé anche la necessità di trovare soluzioni sui punti rimasti sospesi: primo tra tutti il futuro di Hakan Calhanoglu. Il Mondiale per Club per il centrocampista turco non è mai iniziato: complice un infortunio alla gamba destra l’ex Milan non è mai stato a disposizione del nuovo tecnico. Ora il mediano numero 20 nerazzurro è tornato in Italia in attesa di conoscere il suo destino. Nonostante non sia stato uno dei protagonisti nel corso della competizione targata FIFA, su Calhanoglu si sono fatti avanti diversi club, ma resta più che vivo l’interesse del Galatasaray, che sogna di vederlo vestire la maglia del cuore di cui era tifoso da bambino.
Il possibile ritorno in patria di Calhanoglu in Turchia porta l’Inter chiaramente a valutare l’alternativa più valida per sostituire un pilastro del centrocampo interista. Con l’eventuale cessione del turco la dirigenza nerazzurra punterà su un nuovo centrocampista di livello e potrebbe percorrere la pista Ederson dell’Atalanta. La famiglia Percassi valuta il centrocampista brasiliano 60 milioni per il cartellino, e nonostante sia uno dei pezzi pregiati dell’Atalanta, il mediano potrebbe partire già in estate. In questo scenario l’Inter dovrà misurarsi con la concorrenza di un’altra società.
Inter e Al-Hilal su Ederson: Inzaghi potrebbe soffiare il colpo alla sua ex squadra
L’insidia arriva proprio da una vecchia conoscenza dell’Inter: Simone Inzaghi vuole rinforzare il suo centrocampo e ha messo nel mirino proprio lo stesso obiettivo del club di Marotta. Un duro colpo per l’Inter che ora deve fare i conti con la concorrenza dell’Al-Hilal, società della Saudi Pro League intenzionata a portare in Arabia Saudita molti dei talenti della Serie A, e per cui non ha avuto alcun scrupolo a mettere sul piatto offerte faraoniche.
L’Al-Hilal alza sempre di più l’asticella, sondando colpi di altissimo livello nel campionato italiano. Sebbene il classe 1999 sia un elemento prezioso per i bergamaschi, tanto che il nuovo tecnico Juric ha espresso la volontà di non cedere Ederson in estate, l’allenatore croato e la stessa Inter dovranno misurarsi con la possibilità di un’offerta irrinunciabile per il brasiliano da parte dei sauditi, in cui i tanti milioni potrebbero fare la differenza.
Riproduzione riservata © - NI
