Notizie
Batosta Inter, salta la Roma: svelati i tempi di recupero
Tegola pensatissima per Chivu: l’innesto dell’Inter salta il big match contro la Roma guidata da Gianpiero Gasperini
Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, l’Inter si prepara ad affrontare un vero e proprio tour de force, con una serie di partite ad altissimo livello. Si comincerà sabato 18 ottobre alle 20:45, con la sfida in trasferta all’Olimpico contro la Roma. Poi, martedì 21 ottobre alle 21:00, i nerazzurri voleranno a Bruxelles per affrontare l’Union SG nella terza giornata della fase a gironi di Champions League. Infine, sabato 25 ottobre alle 18:00, l’Inter sarà impegnata in un altro match di fuoco, questa volta allo Stadio Maradona contro il Napoli, in un confronto diretto che si preannuncia elettrizzante, come quello contro i giallorossi.
Il mese di ottobre si chiuderà poi con la sfida casalinga contro la Fiorentina, in programma a San Siro martedì 29 ottobre alle 20:45. Un calendario fitto e impegnativo che costringe il tecnico Cristian Chivu a riflessioni profonde, soprattutto in relazione alla gestione degli infortuni, alle rotazioni e al mantenimento dell’intensità e della qualità della squadra in ogni appuntamento. Tuttavia, nelle ultime ore è arrivata una brutta notizia per l’Inter: l’innesto salterà la sfida in casa dei giallorossi. Una pesantissima batosta per Chivu.
Duro colpo per l’Inter: giocatore indisponibile per il big match contro la Roma
Marcus Thuram salterà quasi sicuramente la sfida contro la Roma. L’attaccante francese ha riportato un infortunio al bicipite femorale sinistro e, nonostante il recupero stia procedendo secondo i tempi previsti, la sua presenza nella trasferta capitolina è da escludere. Lo staff medico nerazzurro non vuole correre rischi inutili, e l’obiettivo è evitare qualsiasi possibile ricaduta.
Al momento, anche la sua presenza nella trasferta di Champions a Bruxelles è in dubbio. Più probabile, invece, che Thuram possa rientrare in occasione del big match contro il Napoli, sempre che le sue condizioni lo permettano. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore e il club puntano a un rientro completo e senza rischi, proprio in vista della delicata sfida con i partenopei.
La prossima settimana sarà dunque decisiva per valutare i tempi di recupero dell’attaccante. Nel frattempo, Chivu dovrà studiare nuove soluzioni in attacco, valutando alternative e nuove rotazioni per affrontare al meglio una Roma guidata da Gian Piero Gasperini, capolista a pari punti con il Napoli – entrambe a 15 lunghezze -, e apparsa in grande forma in questo inizio di stagione.
Riproduzione riservata © - NI