Notizie
Batosta Inter, frattura e lungo stop: Chivu non ha scelta
L’infortunio costringe il giocatore a sottoporsi a un intervento chirurgico: starà fuori a lungo, Chivu non ha alternative.
Anche in casa Inter in molti hanno incrociato le dita augurandosi che la sosta per gli impegni delle Nazionali non portasse brutte notizie. Chivu doveva infatti già fare i conti con l’infortunio capitato a Marcus Thuram, fuori una ventina di giorni a causa di un problema al bicipite femorale.
Fortunatamente sembra che tutti i calciatori interisti che sono scesi in campo per i match del turno valido per le qualificazioni al prossimo Mondiale non abbiano riportato problemi. Eppure, proprio in queste ore, sono arrivate due brutte notizie per l’allenatore rumeno.
Matteo Darmian dovrà infatti saltare il big match con la Roma per un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Ma non è l’unica tegola per Chivu: in infermeria finisce anche un altro elemento della rosa nerazzurra.
Raffaele Di Gennaro, terzo portiere dell’Inter, dovrà infatti fermarsi a lungo. L’estremo difensore nerazzurro ha riportato una frattura allo scafoide del polso destro nel corso dell’allenamento di martedì 14 ottobre.
Batosta Inter, lungo stop: tocca al giovane talento
Gli esami strumentali non hanno lasciato dubbi: per questo, d’accordo con il giocatore, si è deciso di effettuare un intervento chirurgico per risolvere il problema e permettere a Di Gennaro di tornare in campo nelle migliori condizioni.
“Esami strumentali oggi per Raffaele Di Gennaro a seguito di un trauma subito nel corso dell’allenamento di ieri – fa sapere l’Inter nel comunicato – Gli accertamenti hanno evidenziato una frattura allo scafoide del polso destro. Nei prossimi giorni il portiere nerazzurro si sottoporrà a intervento chirurgico“.
Un bel problema per Chivu: il tecnico della Beneamata rimane ora con soli due portieri in rosa, vale a dire Yann Sommer e Josep Martinez. Tuttavia l’ex allenatore del Parma ha già individuato chi sarà il sostituto di Di Gennaro, che dovrà certamente saltare diverse partite.
Chivu darà infatti fiducia a Alessandro Calligaris, classe 2005, portiere dell’Inter U23 che sta facendo molto bene nel girone A di Serie C con la neonata formazione nerazzurra: in sei presenze ha già collezionato due clean sheet.
La scorsa stagione Calligaris è stato convocato più volte da Simone Inzaghi: ora verrà costantemente aggregato in prima squadra, almeno finché Di Gennaro non avrà completamente recuperato dall’infortunio. Il 20enne andrà quindi in trasferta a Roma con la squadra e salterà il match di stasera che vedrà l’Inter U23 opposta all’Alcione.
Riproduzione riservata © - NI