Notizie
Batosta Inter, Chivu nei guai: emergenza totale

Situazione complicata per l’Inter a ridosso dei prossimi numerosi impegni: un’emergenza costringe Chivu a profonde riflessioni sull’organico
Nella serata di ieri, l’Inter è tornata nuovamente in campo per la terza giornata di Champions League, affrontando l’Union SG in trasferta. Si tratta della terza partita consecutiva lontano da San Siro da quando i nerazzurri sono rientrati in attività dopo la sosta per gli impegni nazionali.
La squadra di Cristian Chivu, già reduce da una vittoria importante – seppur definita “sporca”, e terminata per 1-0 grazie alla rete siglata da Bonny – contro la Roma all’Olimpico, è dunque tornata subito a immergersi nell’atmosfera della competizione europea più prestigiosa, con l’obiettivo di consolidare il proprio percorso nel girone.
Tuttavia, quello contro l’Union SG non è che il primo di una serie di appuntamenti ad alta intensità. Il prossimo, sabato alle ore 18:00, vedrà l’Inter impegnata in un vero e proprio big match: la trasferta al “Maradona” contro il Napoli di Antonio Conte. Proprio in vista del big match contro il Napoli di Antonio Conte, in casa Inter inizia a suonare un’emergenza, che ha messo il tecnico nerazzurro Cristian Chivu in seria difficoltà.
Emergenza Inter, Chivu in difficoltà
La situazione delicata riguarda Marcus Thuram. L’attaccante francese, infatti, non sarà a disposizione neanche per la sfida contro i partenopei, a causa del persistere dell’infortunio al bicipite femorale, che lo ha già costretto a saltare le gare contro Cremonese e Roma. Il classe 1997, come già accaduto in occasione della trasferta all’Olimpico di Roma, dovrebbe comunque partire insieme al resto della squadra per la sfida al Maradona: una scelta dettata dalla volontà di dare supporto ai compagni, impegnati in una trasferta ad altissima tensione.
È stato lo stesso allenatore nerazzurro a confermare l’indisponibilità del giocatore in conferenza stampa, alla vigilia dell’impegno di Champions League. Le sue parole hanno messo fine alle speranze di un recupero lampo da parte dell’ex Borussia Mönchengladbach. Inoltre secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Thuram potrebbe rientrare solo a inizio novembre, con tempi di recupero che si stanno rivelando più lunghi del previsto.
Una tegola non da poco per l’Inter, che dovrà ora fare i conti con un’assenza pesante proprio nel momento più fitto della stagione. Cristian Chivu sarà dunque chiamato a studiare soluzioni alternative in attacco per affrontare al meglio la sfida contro la squadra guidata da Antonio Conte, cercando al contempo di mantenere la scia positiva in campionato.
Riproduzione riservata © - NI
