Notizie
Barcellona-Inter, qualcosa non torna nella formazione: la scelta finale arriverà solo all’ultimo?

Manca sempre meno all’attesissima semifinale di andata di Champions League, le scelte di Simone Inzaghi in vista della trasferta del Montjuic si vanno delineando.
La semifinale d’andata tra Barcellona e Inter è ormai alle porte. Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, ma per sciogliere gli ultimi dubbi bisognerà attendere. L’allenatore nerazzurro ha lasciato intendere alcune scelte, senza però sbilanciarsi completamente. L’unico assente certo sarà Pavard: il difensore francese è fuori per una distorsione alla caviglia sinistra rimediata contro la Roma. Al suo posto verrà inserito Bisseck, pronto a completare il reparto arretrato insieme ad Acerbi e Bastoni. Sky Sport ha anticipato le possibili mosse per il resto della formazione, delineando un undici vicino a quello titolare.
Conferme a centrocampo, dubbi in attacco
Sulle fasce ci saranno due volti noti: Dimarco agirà sulla sinistra con il compito di spingere e al tempo stesso contenere le avanzate di Lamine Yamal, mentre sulla corsia opposta si rivedrà Dumfries. L’esterno olandese partirà titolare dopo essere rientrato domenica con un breve spezzone di partita. A centrocampo non sono previste sorprese: confermato il trio formato da Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. Il punto interrogativo riguarda invece l’attacco. Lautaro Martinez è certo del posto, ma resta da capire chi lo affiancherà. Thuram non è ancora sicuro del via dal primo minuto. Le alternative a disposizione sono Arnautovic e Taremi.
Le scelte di Inzaghi
Spazio dunque a Dimarco sulla sinistra nonostante il laterale mancino stia vivendo un periodo negativo; Carlos Augusto, ottimo a Monaco, sembrava più in forma. Sull’esterno destro, invece, Dumfries è pronto a tornare dal 1’: l’olandese ha recuperato dall’infortunio ed è stato testato domenica scorsa per alcuni minuti. Nonostante il rientro recente, il suo impiego dall’inizio viene dato per molto probabile: Darmian torna in panchina dopo 8 gare consecutive da titolare. Le ultime risposte definitive, comunque, arriveranno soltanto nella rifinitura di stamattina.

Riproduzione riservata © - NI
