Notizie
Barcellona-Inter: formazioni ufficiali, la scelta di Inzaghi su Thuram e sulla sinistra

I nerazzurri sono pronti a sfidare fra poco i catalani: Inzaghi e Flick hanno sciolto i loro dubbi di formazione.
Il conto alla rovescia per Barcellona-Inter è quasi finito. Stasera, allo stadio olimpico Lluis Companys sulla collina del Montjuic, andrà in scena l’andata della semifinale di Champions League, un appuntamento che può cambiare il senso dell’intera stagione per entrambe le squadre. I nerazzurri si presentano al grande appuntamento nel momento meno brillante del loro cammino: tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia hanno messo in discussione certezze e non solo. L’umore della squadra non è dei migliori, complice anche il fatto che il Napoli ha ormai preso un vantaggio difficilmente colmabile nella corsa Scudetto. Inzaghi è chiamato a compattare il gruppo, ritrovare la solidità difensiva e trasmettere ai suoi la convinzione che in Europa può ancora scrivere una storia importante: le sue parole in conferenza probabilmente avevano quell’obiettivo.
Barcellona in festa, ma senza Lewandowski
Dall’altra parte c’è un Barcellona galvanizzato dalla recente conquista della Coppa del Re, ottenuta al termine di un’infuocata finale contro il Real Madrid. I catalani si sono imposti 3-2 ai supplementari grazie a una rete decisiva di Koundé, autentico protagonista nelle ultime uscite. L’atmosfera nella città catalana è carica d’entusiasmo, ma non mancano le difficoltà. Flick dovrà ancora fare i conti con un’infermeria non del tutto vuota: restano fuori Bernal, Casadó e soprattutto Robert Lewandowski, la cui assenza toglie al Barça il suo terminale offensivo più letale.
Le formazioni ufficiali
BARCELLONA (4-2-1-3): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martinez, Martin; De Jong, Pedri; Dani Olmo; Yamal, Ferran Torres, Raphinha.
In panchina: Iñaki Peña, Astralaga, Araujo, Garcia, Christensen, Fort, Pablo Torre, Gavi, Fermin Lopez, Pau Victor, Ansu Fati.
Allenatore: Flick.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
In panchina: Martinez, Di Gennaro, De Vrij, Re Cecconi, Carlos Augusto, Darmian, Zalewski, Asllani, Frattesi, Zielinski, Taremi, Arnauotivc.

Riproduzione riservata © - NI
