Notizie
Barcellona-Inter e momento negativo: Inzaghi va controcorrente e puntualizza

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha presentato la semifinale di andata di Champions League che si gioca domani a Barcellona.
L’Inter è arrivata da poco a Barcellona con Simone Inzaghi che si porta dietro il dubbio sulle condizioni di Marcus Thuram: il tecnico ha parlato di questo ed altro in conferenza stampa. “In quattro anni i ragazzi hanno fatto cose straordinarie e l’ultima settimana non lo cancella. Siamo arrivati fin qui, è stata una stagione entusiasmante finora, le ultime tre partite dovevamo fare meglio ma siamo qui a competere su tutti gli obiettivi quando qualcuno diceva che sarebbe stato difficile arrivare nelle prime quattro in Italia. Non mi sentirete mai parlare male dei ragazzi e la società. Con loro e i tifosi siamo riusciti a fare queste cose. Siamo oltre le più rosee aspettative“.
Il momento e l’avversario
“Quando sei in semifinale di Champions dire che è il momento più difficile no. Veniamo da una settimana storta e dobbiamo fare di più e meglio ma giocheremo domani contro una delle squadre più forti al mondo. Servirà una partita di sacrificio, con tante componenti per venirne a capo. Conosciamo il Barcellona. Flick ha dato grande organizzazione, sono una squadra molto offensiva, hanno centrocampisti uno meglio dell’altro. Sono una squadra costruita nel tempo nel settore giovanile. Grande merito a loro, han vinto due titoli e segnato oltre 150 gol. Competono per altri due titoli, massimo rispetto ma nessuna paura. In Champions ci sono tanti grandi avversari, abbiamo fatto un percorso strepitoso e vogliamo giocarci queste due gare da vera Inter“.
Le condizioni dei singoli
“Sulla formazione vediamo. Il lavoro ha dato buoni segnali ma vediamo domani dopo il risveglio muscolare. Gli altri, eccetto Pavard ci sono tutti. Anche dietro senza di lui ho Bisseck o Darmian, ma anche De Vrij. Dumfries potrebbe partire dal 1′ e ci è mancato tanto. Thuram? Pensavamo di averlo anche con la Roma e così non è stato. Domani vedremo, molto dipenderà anche da come starà il ragazzo. Se non dovesse giocare, sceglierò fra Taremi e Arnautovic. Non penso che cambierà nulla a livello tattico: vedremo come starà Thuram e chi giocherà. Dimarco sta bene. Sia lui che la squadra. Siamo andati sopra il Bayern che è la squadra più fisica d’Europa. Abbiamo avuto degli infortuni perché la Champions è stata più impegnativa. Hanno avuto infortuni anche Barcellona e Bayern. Le ultime due partite e mezzo non devono trarci in inganno. Dimarco ha avuto un problema che lo ha tenuto fuori ma ha recuperato e domani sarà della gara dal 1′”.

Riproduzione riservata © - NI
