Calciomercato
Ausilio ha un debole per un esterno offensivo da 50 milioni: servirebbe la cessione di Thuram
Il direttore sportivo ammira da tempo un’ala che si è messa in luce nell’ultimo turno di Champions League.
Protagonista indiscusso delle gare di Champions League che si sono tenute la settimana scorsa è Karim Adeyemi: la sua tripletta lo ha catapultato nell’olimpo dei giocatori più desiderati dai top club europei.
Il Borussia Dortmund però sembra in grado di dire no a tutte le ricche offerte che sicuramente arriveranno per lui.
Il profilo
La carriera di Adeyemi ha avuto una traiettoria impressionante. Originario della Baviera e cresciuto nelle giovanili di alcune delle squadre più prestigiose della regione, inclusa quella del Bayern Monaco, Adeyemi ha iniziato a farsi notare già all’età di 16 anni, quando è stato acquistato dal Salisburgo. Dopo una stagione in prestito presso il Liefering, la sua ascesa è stata rapida, culminata con una stagione di successo in cui ha segnato 19 reti in campionato. Fu allora che ha attirato l’interesse di club come Inter, Real Madrid e Barcellona.
La scelta di una nuova sfida
Nonostante l’interesse internazionale, Adeyemi scelse di proseguire il proprio percorso in Germania, accasandosi al Borussia Dortmund. Alla luce delle prestazioni eccezionali successive, tra cui una memorabile tripletta in Champions League e goal decisivi che hanno dimostrato il suo talento e la sua polivalenza in campo, il valore di Adeyemi è cresciuto esponenzialmente. La sua capacità di agire efficacemente in diverse posizioni, unita a una velocità e a una tecnica notevoli – in particolare con il suo piede sinistro – lo rende una risorsa preziosa per qualsiasi squadra.
Il punto
Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio già nel 2022 aveva mostrato un forte interesse per il giovanissimo attaccante allora in forza al Salisburgo. Oggi non è incedibile anche se il Borussia Dortmund lo valuta intorno ai 50 milioni di euro. Come fa notare Inter Live, i nerazzurri, qualora lo volessero, dovrebbero cedere un top come Marcus Thuram; molto difficile che scelgano di farlo.
Riproduzione riservata © - NI