Calciomercato
Attenta Inter: la Roma tanta lo scippo dell’ultimo arrivato

La Roma punta a un colpo a sorpresa sul mercato: un giocatore appena arrivato in casa Inter potrebbe diventare giallorosso.
La prossima estate per l’Inter sarà molto diversa per quel che riguarda il calciomercato. La nuova proprietà, il fondo Oaktree, ha fissato un obiettivo chiaro per la dirigenza nerazzurra: ringiovanire la rosa, ma senza ridurre la competitività della squadra. Un compito arduo, considerando la necessità di abbassare anche il monte ingaggi, senza compromettere i risultati. L’Inter dovrà essere pronta ad affrontare una vera e propria rivoluzione, soprattutto in un contesto di mercato che potrebbe rivelarsi molto movimentato. Sono già tanti i giocatori accostati ai nerazzurri.
Le scelte sul futuro dei calciatori più esperti
Il primo passo della dirigenza sarà riflettere sui giocatori con più di trent’anni. Su ventiquattro calciatori a disposizione, ben undici hanno superato questa soglia anagrafica. Non tutti, però, sono nelle stesse condizioni. Quattro di loro, infatti, vedranno scadere il contratto a giugno: Correa, Arnautovic, De Vrij e il terzo portiere Di Gennaro. L’addio del Tucu sembra ormai inevitabile, mentre per Arnautovic c’è una possibilità di rinnovo, legata a una clausola. Il caso dell’olandese è il più complesso. Il mercato riguarderà anche altri giocatori, come Mkhitaryan, Acerbi, Darmian e Sommer, tutti con contratti in scadenza nel 2026, ma con possibilità di rescissione anticipata.
Nel mirino della Roma: possibili scenari per l’Inter
Un altro nome che potrebbe suscitare interesse sul mercato è quello di Josep Martinez, il portiere che l’Inter ha acquistato la scorsa estate dal Genoa per una cifra complessiva di 15 milioni di euro. Nonostante il suo utilizzo limitato, lo spagnolo ha avuto l’opportunità di dimostrare il proprio valore, mantenendo la porta inviolata in quattro occasioni durante le sue apparizioni in Serie A e Coppa Italia. La Roma, alla ricerca di un portiere in caso di partenza di Svilar, sta monitorando attentamente la situazione; è quanto riporta Inter Live. Tuttavia, i nerazzurri non hanno intenzione di cedere facilmente l’ex Genoa in quanto puntano su di lui per un futuro ruolo da titolare.

Riproduzione riservata © - NI
