Calciomercato
Attenta Inter, il Napoli tenta il grande scippo
Un talento di proprietà dei nerazzurri sta ben figurando in prestito in cadetteria: il suo exploit non è passato inosservato.
In un mondo calcistico sempre alla ricerca di nuove stelle, un nome italiano sta emergendo con forza sul palcoscenico nazionale, guadagnandosi elogi e attenzioni grazie a prestazioni di alto livello nonostante la giovane età.
Si tratta di Francesco Pio Esposito, attaccante di proprietà dell’Inter, attualmente in mostra con la maglia dello Spezia in Serie B.
In ascesa
L’attaccante di Castellammare di Stabia sta dimostrando di essere una punta di diamante per il club ligure, avendo siglato 7 reti in sole 13 partite nel campionato di Serie B. Ma non è soltanto a livello di club che il giovane sta facendo parlare di sé: anche con la Nazionale Under 21, il più piccolo dei tre Esposito ha mantenuto una media realizzativa impressionante, trovando la via del gol in 5 occasioni su 5 incontri.
Le origini
Risulta particolarmente interessante osservare come, all’ombra della sua rapida crescita professionale, si stiano mobilitando anche altri club, ansiosi di assicurarsi le prestazioni di Esposito. Tra questi spicca il Napoli, legato alla famiglia dell’attaccante per ragioni territoriali, essendo gli Esposito originari di Castellammare di Stabia. Questa vicinanza geografica e affettiva potrebbe giocare un ruolo chiave nelle future decisioni di mercato.
La mossa
Nonostante l’Inter abbia rinnovato il contratto di Esposito fino al 30 giugno 2027, testimoniando la forte convinzione nei suoi confronti, rimane da vedere quale sarà il percorso migliore per il suo sviluppo. Secondo Il Mattino il Napoli fa sul serio ed è pronto ad incontrare la dirigenza nerazzurra per parlarne: difficile però che l’Inter accetti di privarsi di lui.
Riproduzione riservata © - NI