Mondo
Asta del Fantacalcio, questi nomi non possono mancare nella tua squadra: la guida perfetta
Tutti i nomi che renderanno imbattibile la tua squadra al fantacalcio: la guida perfetta per l’asta
Una nuova stagione calcistica è alle porte. Sono migliaia i tifosi sul territorio italiano che non vedono l’ora dell’inizio del campionato. Sembra quasi che il weekend non sia lo stesso senza la Serie A.
Allo stesso tempo, in tanti già stanno studiando sin da ora le migliori strategie da applicare al fantacalcio. C’è chi partecipa a leghe competitive che mettono in palio ricchi premi.
È fondamentale fare le giuste scelte durante la prima asta: è qui che si costruisce la propria squadra e si possono avere ambizioni di vittoria.
Ma quali sono i calciatori da prendere sicuramente durante la prossima asta del fantacalcio? Ecco i top per ogni ruolo in questa guida completa.
Fantacalcio, i migliori da prendere per ogni ruolo
Non tutti sanno che per vincere al fantacalcio bisogna avere una squadra completa in ogni reparto. Certo, non si possono prendere tutti i top nel listone, specialmente se si partecipa in leghe a 8 o 10 giocatori. Eppure, si dovrebbe puntare a essere completi coprendosi magari anche con riserve di lusso.
Ma quali sono i top da prendere per ogni reparto? Come riporta il sito goal.com, in porta bisogna puntare sui soliti noti: Maignan, Sommer, Di Gregorio sono i nomi caldi. Occhio a Meret che potrebbe alternarsi con Milinkovic-Savic o addirittura perdere il posto: meglio prenderli insieme. In difesa invece, ci sono tanti nomi da prendere: i più gettonati sono Bellanova, Dimarco, Zortea, Nuno Tavares, Gosens, Dumfries, Bremer e Di Lorenzo. Questi ultimi potrebbero portare tanti bonus tra gol, assist e buone prestazioni.
L’analisi tra il centrocampo e l’attacco
Capitolo centrocampo, anche qui c’è davvero tanto. Il consiglio è quello di prendere almeno uno tra i top dei maggiori club come De Bruyne, Calhanoglu, Barella, McTominay, Orsolini, Nico Paz, Zaccagni e Pulisic. Spesso e volentieri questi centrocampisti giocano in attacco e possono portare una caterva di bonus.
Infine, il reparto che molti considerano il più importante: l’attacco. Quali sono i bomber da prendere assolutamente all’asta? I nomi buoni ci sono, anche se non tantissimi: si parte da Jonathan David a Moise Kean, passando per Lautaro, Lookman (anche se bisogna capire dove giocherà), Lukaku e Marcus Thuram. Potrebbe essere interessante anche aggiungere alla propria rosa un attaccante di seconda fascia al fantacalcio come Castellanos, Dybala, Leao, Scamacca e Yildiz. Che dire delle scommesse? Si potrebbe spendere qualcosina per talenti che potrebbero esplodere come Bonny, Davis, Johnsen e Pio Esposito.
Riproduzione riservata © - NI