Notizie
Aspettano Inzaghi per la firma, addio Inter: si porta il pupillo

Il pareggio casalingo contro la Lazio è stato il colpo più duro di questo finale di campionato per l’Inter, che ha visto svanire l’occasione di mettere il naso davanti al Napoli a una sola giornata dal termine.
Avanti per due volte e ripresa per due volte, la squadra nerazzurra si è ritrovata a dover fare i conti con i propri fantasmi, confermando quell’intermittenza che ha segnato momenti cruciali della stagione. Ora, con il Napoli che attende il Cagliari già salvo al “Maradona” e forte di un punto di vantaggio, è difficile immaginare uno scivolone partenopeo. Lo scudetto, insomma, sembra sfuggire ancora una volta dalle mani della Milano nerazzurra, che per ora non potrà fare altro che vincere l’ultima gara contro il Como, consapevole che il destino del campionato verrà deciso a chilometri di distanza.
Il focus ora si sposta sulla finale di Champions League del prossimo 31 maggio contro il Paris Saint-Germain, a Monaco, vero spartiacque del destino stagionale. Ma anche qualora Simone Inzaghi dovesse riuscire nell’impresa di portare a casa la coppa più ambita, il suo futuro in panchina è tutt’altro che certo. Certo, dopo la mancata vittoria nella finale con il City, battere il PSG sarebbe il coronamento di una stagione comunque ad alti livelli. L’allenatore piacentino però, sembra attratto da un progetto radicalmente diverso, lontano dai riflettori europei ma dalle cifre faraoniche.
Inzaghi vola in Arabia, Calhanoglu lo segue: c’è l’Al-Hilal
A bussare alla porta di Inzaghi è l’Al-Hilal, gigante della Saudi Pro League, che ha appena esonerato Jorge Jesus e cerca un profilo internazionale in vista del prossimo Mondiale per Club. Il presidente del club, Fahad Bin Saad Bin Nafel, si è mosso in prima persona e avrebbe già convinto il tecnico nerazzurro con una proposta economica da capogiro: un contratto da oltre 20 milioni di euro netti a stagione. Fonti vicine al club saudita parlano di un incontro fissato per il 1° giugno a Riad, il giorno dopo la finale di Champions, dove l’accordo potrebbe essere ufficializzato.
Le voci si rincorrono anche sulla famiglia di Inzaghi, che avrebbe già pianificato un viaggio in Arabia nei prossimi giorni. E non è finita qui. Sempre secondo indiscrezioni, qualora Inzaghi accettasse, potrebbe non partire da solo: Hakan Calhanoglu, regista e pupillo del tecnico, potrebbe seguirlo a Riad per un trasferimento che avrebbe del clamoroso. Una mossa che sancirebbe la chiusura definitiva del ciclo interista di Inzaghi, in una stagione che, tra occasioni mancate in campionato e sogni europei, potrebbe lasciare un’eredità difficile da raccogliere.
Riproduzione riservata © - NI
