Notizie
Asllani, il futuro all’Inter è incerto: l’esclusivo consiglio dell’ex allenatore

Uno degli ex tecnici di Asllani rivela un consiglio che potrebbe cambiare il destino del centrocampista all’Inter.
Kristjan Asllani è ormai alla sua terza stagione con l’Inter, ma il suo percorso con la maglia nerazzurra non ha ancora convinto del tutto. In un club di grande livello come l’Inter, le aspettative sono alte e non sempre è facile emergere. Il centrocampista albanese, arrivato con la speranza di fare il salto di qualità, ha avuto opportunità per brillare ma ha mostrato segnali altalenanti in un ruolo che richiede esperienza e solidità. Molti si chiedono se Asllani riuscirà a convincere definitivamente o se il suo futuro lontano dall’Inter diventerà una realtà sempre più probabile. Le indiscrezioni riguardanti i suoi possibili sostituti non si sono mai placate.
Le parole di Porrini su Asllani
Sergio Porrini, ex terzino e oggi allenatore, ha avuto modo di lavorare con Asllani in passato in nazionale e oggi si è espresso chiaramente sulla situazione del centrocampista. “Devo essere onesto e dire che per quelle che sono le capacità che ho intravisto in lui al tempo, il suo percorso non mi ha entusiasmato fino a qui”, ha dichiarato Porrini ai microfoni di Sportitalia. Nonostante le potenzialità iniziali, Asllani non è riuscito a fare il salto di qualità che molti si aspettavano.
Come e dove può fare la differenza
Secondo Porrini, se non riuscirà ad affermarsi definitivamente in nerazzurro, sarebbe meglio per lui cercare fortuna altrove: “Gli consiglierei di andare a giocare da protagonista in qualche altra squadra”. Il difensore ha aggiunto che, pur essendo affascinante giocare in un club come l’Inter e vincere trofei, un calciatore arriva ad un punto in cui sente il bisogno di essere davvero protagonista. L’albanese ha dovuto affrontare la difficile sfida di sostituire un giocatore del calibro di Calhanoglu, uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Questo, unito alle pressioni enormi di giocare in una grande squadra, ha reso complicato il suo percorso. Per Porrini, forse il futuro migliore per Asllani potrebbe risiedere in una realtà dove possa sentirsi davvero fondamentale.

Riproduzione riservata © - NI
