Calciomercato
Arriva gratis, l’ultimo colpo dell’Inter è un vecchio pallino
Potrebbe arrivare un vecchio pallino dell’Inter in questa sessione di calciomercato: di chi si tratta e perché potrebbe essere molto utile
L’Inter è in cerca di un affare. Marotta e Ausilio stanno valutando diversi profili che potrebbero arrivare a Milano gratis, a parametro zero, così da rinforzare alcuni dei reparti della squadra. D’altronde, la squadra vuole essere competitiva in tutte le competizioni che dovrà affrontare quest’anno.
L’Inter punta sicuramente a fare bene in Campionato, diventando la principale indiziata per la vittoria finale nonostante le rivali siano temibili. Senza considerare poi la voglia di rivalsa in Champions League, dove gli uomini di Chivu faranno di tutto per dimenticare la sconfitta in finale contro il Paris Saint-Germain.
Tuttavia, per riuscire a completare la rosa bisogna prestare attenzione a quelle che potrebbero essere delle offerte low cost nelle ultime battute di questa sessione estiva di calciomercato. Inoltre, l’Inter starebbe pensando di rinforzare la difesa.
Ma chi potrebbe arrivare a parametro zero? Una vecchia conoscenza del calcio italiano capace di assicurare prestazioni di alto livello. Ecco di chi si tratta.
Inter, si cerca il difensore a parametro zero: il nome ideale è lui
Perché l’Inter sta pensando di migliorare proprio la difesa? È semplice dirlo, la squadra ha bisogno di ricambi difensivi che possano garantire affidabilità e presenze. Difatti, De Vrij e Acerbi sembrano non avere più l’energia necessaria per sostenere il ritmo di una partita ogni tre giorni. È importante correre ai ripari, anche perché i due calciatori menzionati hanno un contratto in scadenza a giugno 2026.
E chi potrebbe arrivare a parametro zero portando solidità e sicurezza nel reparto difensivo? Ebbene, sembra che un ottimo acquisto potrebbe essere quello di Takehiro Tomiyasu. Il giapponese ha giocato con la maglia del Bologna poco tempo fa e si è distinto per la sua etica di lavoro e la sua resistenza.
Un affare possibile?
Tomiyasu è reduce dall’esperienza in Premier League con la maglia dell’Arsenal. Il giapponese purtroppo non ha trovato lo spazio che voleva a Londra e non ha rinnovato il contratto con i Gunners. Inoltre, al momento è infortunato e la sua condizione gli impedisce di trasferirsi.
Tuttavia, sembra che ci siano già stati contatti. L’Inter potrebbe aspettare gli ultimi giorni di mercato per provare ad affondare il colpo e offrire un contratto vantaggioso al nipponico. A quel punto Chivu avrebbe una sorta di jolly in difesa dal momento che il classe 1998 può giocare come centrale difensivo, come terzino destro e come terzino sinistro.
Riproduzione riservata © - NI