Notizie
Annuncio Inter, affare già chiuso: c’è il comunicato ufficiale

Con il comunicato ufficiale l’Inter ora può dire di aver concluso un’importante affare, che potrebbe cambiare radicalmente i piani del club
L’Inter sta scaldando i motori in vista della ripresa del campionato dopo gli impegni per le Nazionali. La Beneamata è pronta a tornare in campo più determinata che mai per continuare a competere sia in Serie A che in Champions League. Dopo la convincente prestazione contro la Cremonese, i nerazzurri hanno usufruito della sosta, come tutte le altre squadre, per rimettersi in sesto e rifiatare a seguito dei numerosi impegni ravvicinati a cui hanno dovuto far fronte.
Nel frattempo, il tecnico nerazzurro ha sfruttato questi giorni per lavorare intensamente con i giocatori non convocati e preparare al meglio la prossima serie di partite, che si preannuncia tutt’altro che semplice. Il primo ostacolo sarà la Roma, nella settima giornata di campionato, in programma sabato 18 ottobre alle ore 20:45 all’Olimpico, una sfida che si prospetta ad alta intensità e che rappresenterà un test importante per misurare le ambizioni dell’Inter.
Nel frattempo in casa Inter la dirigenza avrebbe dato vita ad un’importante rivoluzione: la chiusura di un affare fondamentale, per il quale sarebbe arrivato anche l’annuncio ufficiale.
Inter, è ufficiale: affare concluso
L’annuncio ufficiale pubblicato lo scorso lunedì parla chiaro: la società canadese – focalizzata principalmente su immobili e infrastrutture – Brookfield Asset Management è diventato l’unico azionista di Oaktree, acquisendo il 26% della proprietà del fondo statunitense – ancora in possesso dei soci fondatori – per una cifra di 3 miliardi di dollari, stando alle informazioni raccolte da Bloomberg.
“Con questo allineamento più stretto Oaktree continuerà a essere al centro della strategia creditizia di Brookfield. Vediamo grandi opportunità per far crescere il marchio ed espandere ciò che possiamo offrire ai nostri clienti”, ha sottolineato il cofondatore Howard Marks, che insieme al suo socio, Bruce Karsh, è stato uno spettatore diretto della crescita esponenziale di Oaktree, che nel giro di sei anni ha aumentato il proprio valore del 75%.
L’amministratore delegato Bruce Flatt della società canadese ha invece annunciato: “Questo passo ci consentirà di ampliare la nostra divisione creditizia, rafforzare la collaborazione tra le diverse aree di business e migliorare la nostra capacità di generare valore a lungo termine per gli investitori”.
In attesa che l’accordo si chiuda ufficialmente all’inizio del prossimo anno, si attendono effetti positivi dell’intesa che porterà gli Stati Uniti a diventare il principale mercato della Brookfield Asset Management, che supererà i 550 miliardi di dollari in asset gestiti. L’azienda canadese ha consolidato nel tempo la sua presenza nel mondo del credito, anche grazie alla collaborazione con Oaktree. Nell’ultima operazione annunciata la holding contribuirà con 1,6 miliardi di dollari, mentre la restante somma sarà coperta dalla società madre, Brookfield Corporation, secondo le rispettive quote di partecipazione.
Riproduzione riservata © - NI
