Calciomercato
Annuncio a sorpresa Inter: ufficiale il nuovo attaccante

Beppe Marotta e Piero Ausilio non hanno perso tempo, proprio mentre l’affare Lookman andava a scemare nell’ennesimo braccio di ferro. Ora è ufficiale l’ingaggio del nuovo attaccante.
La nuova offerta nerazzurra per Ademola Lookman non ha fatto breccia nel muro atalantino. L’ennesimo tentativo di convincere Luca Percassi a lasciar partire l’esterno nigeriano si è infranto contro una valutazione che resta, come ormai da settimane, saldamente ancorata ai 50 milioni di euro. Anche l’ultima proposta interista – 42 milioni di parte fissa più 3 di bonus – è stata rispedita al mittente, lasciando una scia di frustrazione ad Appiano Gentile. Frustrazione che sembra condivisa anche dallo stesso Lookman, che ha lanciato segnali inequivocabili dal proprio profilo social: via tutte le immagini con la maglia della Dea, una rimozione simbolica che sa tanto di rottura emotiva.
Un gesto che non passa inosservato, e che potrebbe preludere a conseguenze interne pesanti. Il giocatore aveva un accordo verbale con l’Inter, e si era detto pronto a raggiungere Cristian Chivu già entro la prima settimana di agosto. Ma la situazione si è complicata. In questo scenario di incertezza, Giuseppe Marotta non ha perso tempo. Abituato a operare con rapidità, soprattutto in contesti caotici, il dirigente nerazzurro ha virato su altri obiettivi, senza accendere i riflettori. Mentre il fronte Lookman si fa sempre più nebuloso, l’Inter ha chiuso ufficialmente per un rinforzo giovane e promettente. Un profilo che guarda al futuro, ma che segna anche il presente.
Agbonifo saluta Verona e abbraccia il nerazzurro: “Un sogno che si avvera”
Nel primo giorno di agosto, l’Inter ha annunciato l’arrivo di Richi Agbonifo, esterno classe 2006 cresciuto nel vivaio dell’Hellas Verona e pronto ora a mettersi in gioco con la maglia dell’Under 23. Un colpo in prospettiva, ma anche una dichiarazione d’intenti chiara da parte della nuova proprietà nerazzurra targata Oaktree, sempre più decisa a puntare sul talento giovanile per costruire un progetto sostenibile e competitivo.Agbonifo ha affidato ai social le sue prime emozioni da interista: parole semplici ma cariche di significato. Un giorno davvero speciale per me e la mia famiglia – ha scritto – Sono felicissimo di iniziare questa nuova avventura in un grande club come l’Inter. Grazie alla società per la fiducia, ai miei agenti che mi hanno aiutato a realizzare questo sogno, e alla mia famiglia che mi è sempre vicina. Ora si lavora sodo per dare il massimo!”.
Il ragazzo si aggregherà inizialmente al gruppo di Stefano Vecchi, ma è chiaro che la società lo tenga d’occhio anche per un’eventuale crescita più rapida. Le sue doti atletiche, unite a una buona visione di gioco sulla fascia, fanno di lui un nome da segnare per il futuro. L’Inter riparte da qui, con discrezione ma determinazione. E nella giornata in cui Lookman si allontana, almeno un sogno, seppure piccolo, si realizza.
Riproduzione riservata © - NI
