Notizie
Angelomario Moratti voleva Hazard all’Inter nel 2011 ma non se ne fece nulla
Riflessioni di Eden Hazard sul suo mancato arrivo in Serie A e il suo legame con l’Inter e il calcio italiano nel corso degli anni.
Nel 2011, l’Inter era alla ricerca di un sostituto per Wesley Sneijder, e tra le opzioni considerate c’era Eden Hazard, allora stella del Lille. A rivelare questo retroscena è Angelomario Moratti, figlio dell’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti, che all’epoca suggerì al padre l’acquisto del talentuoso belga. Tuttavia, l’affare non si concretizzò, e Hazard proseguì la sua carriera altrove, diventando uno dei calciatori più illustri del panorama internazionale. Ora, a distanza di anni, l’ex giocatore di Chelsea e Real Madrid si apre alla Gazzetta dello Sport su quei momenti e sulla sua carriera.
Il sogno della Premier League e l’infanzia da tifoso del Milan
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Eden Hazard ha spiegato che, nonostante i complimenti di Moratti, il suo sogno era giocare in Premier League e al Real Madrid. ‘A dire il vero… no. Moratti mi faceva tanti complimenti, però io ho sempre sognato di giocare in Premier League e nel Real Madrid e, fortunatamente, ci sono riuscito. E poi vi svelo un segreto: da bambino tifavo Milan e poche ore fa ho conosciuto Galliani. Ha detto che mi vedeva bene nel Milan di Berlusconi, ma anche loro non si sono mai fatti avanti…’, ha dichiarato Hazard, sottolineando come il suo legame con l’Italia fosse più di ammirazione che di reale possibilità di trasferimento.
L’esperienza con allenatori italiani e l’Inter di Chivu
Nel corso della sua carriera, Hazard ha avuto modo di lavorare con diversi allenatori italiani, tra cui Maurizio Sarri e Antonio Conte. ‘È vero, con loro ho vinto molto. Tra me e Sarri si era creato un rapporto speciale, credo che la sua idea di calcio sia molto vicina alla mia’, ha affermato Hazard, elogiando anche Conte per la sua intensità negli allenamenti. Inoltre, l’ex giocatore ha espresso la sua opinione sull’attuale Inter, guidata da Christian Chivu. Nonostante la concorrenza di squadre come Juventus e Napoli, Hazard vede i nerazzurri come i favoriti per lo scudetto. ‘Chivu, però, può fare bene anche in Champions League. Se raggiungi due finali in tre anni, non è certo un caso. I dirigenti sono competenti, i calciatori sono forti e il pubblico di San Siro fa la differenza’, ha concluso Hazard, esprimendo fiducia nelle capacità del club milanese.
Riproduzione riservata © - NI