Notizie
Ancora elogi per Asllani
Dopo aver fatto bene negli allenamenti, l’ex Empoli si ripete contro il Lugano dimostrando di avere ottime basi su cui lavorare.
Nella vittoria di ieri per 4-1 sul Lugano uno dei migliori nell’Inter è stato Kristjan Asllani, ovviamente Lautaro a parte. Il Corriere dello Sport elogia la prestazione dell’ex Empoli che si è dimostrato una valida alternativa a Marcelo Brozovic. Il numero 14 ha svolto quasi perfettamente tutti i compiti richiesti: si abbassava spesso sulla linea dei difensori centrali per ricevere palla e iniziare la prima impostazione della manovra per poi smistare il pallone o sulle fasce o sugli attaccanti.
I lanci lunghi sono accurati, il piede è abbastanza preciso; deve solo essere più continuo nell’arco della gara perché un paio di palloni sanguinosi li ha persi. Da sottolineare anche la personalità che gli permette anche di appropriarsi della battuta di parte delle palle inattive; da una di queste, un suo corner, è nato l’1-0 di D’Ambrosio. Asllani dunque finora è promosso quasi a pieni voti, si aspettano conferme.
Riproduzione riservata © - NI