Calciomercato
Altro che gratis, Vlahovic all’Inter per 12 milioni
Vlahovic protagonista anche a mercato chiuso, ma si sarebbe aperta una possibilità per vestire la maglia dell’Inter
Dusan Vlahovic continua a far parlare di sé anche a mercato chiuso. L’attaccante serbo, ormai confermato tra le fila della Juventus di Igor Tudor, proseguirà almeno per questa stagione a vestire la maglia bianconera, nonostante nell’ultima sessione di mercato il rapporto con la società abbia attraversato momenti di forte tensione, soprattutto per il mancato rinnovo di contratto e le voci sempre più insistenti di una possibile cessione.
Tuttavia, l’assenza di offerte concrete ha inevitabilmente spinto la dirigenza juventina a fare i conti con una realtà in cui Vlahovic sarebbe rimasto alla Continassa. Una permanenza non prevista nei piani iniziali, ma che l’attaccante ha affrontato con professionalità, dimostrando fin da subito grande incisività e la possibilità di rivelarsi una pedina preziosissima per il nuovo tecnico croato.
Oltre al Milan, anche l’Inter ha iniziato a monitorare con attenzione la situazione dell’attaccante serbo. Vlahovic, infatti, ha un contratto in scadenza nel 2026 e, stando alle ultime indiscrezioni di mercato in classe 2000 potrebbe approdare in nerazzurro ma non da svicolato.
Inter, in arrivo Vlahovic a 12 milioni
A frenare ogni possibile trattativa, ancora una volta, è il fattore economico. Sebbene Vlahovic possa arrivare a parametro zero, l’Inter dovrebbe comunque affrontare costi molto elevati legati alle commissioni richieste dall’entourage del giocatore.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com: “L’entourage sia già pronto a chiedere una commissione da 10-12 milioni di euro“, la richiesta complessiva per le commissioni si aggirerebbe quindi intorno ai 12 milioni di euro, una cifra considerata fuori portata dai vertici nerazzurri e non compatibile con i parametri finanziari imposti dal fondo statunitense che controlla il club: “No a grosse somme di denaro che finiscono per gonfiare le tasche dei procuratori“, ha fatto sapere Oaktree.
A complicare ulteriormente la trattativa ci sarebbe anche il pesante ingaggio attuale di Vlahovic, fissato a 12 milioni di euro netti a stagione. La Juventus ha già proposto un abbassamento dell’ingaggio, che il giocatore ha rifiutato, e difficilmente una nuova squadra italiana – Inter compresa – potrebbe sostenere cifre di quel livello senza una sostanziale riduzione dello stipendio da parte del serbo.
Ad oggi, non sono stati fatti passi concreti da parte dell’Inter per avviare una trattativa formale, ma il nome di Dusan Vlahovic continua a rimanere sul taccuino della dirigenza nerazzurra per il futuro. La situazione resta sospesa, ma destinata a far discutere ancora a lungo. Il futuro del classe 2000 sarà certamente uno dei temi caldi delle prossime sessioni di mercato.
Riproduzione riservata © - NI