Calciomercato
Altro che Donnarumma, il portiere italiano che farà il titolare all’Inter
L’Inter ha già individuato il portiere titolare per il prossimo anno: è un italiano ma non è Gigio Donnarumma.
L’Inter ha deciso di puntare su Yann Sommer anche in questa nuova stagione. Il portiere della Nazionale svizzera, nonostante i 36 anni di età, fornisce ancora ampie garanzie e per questo sarà ancora lui il numero uno dei nerazzurri in campionato e nelle coppe.
Tuttavia il club di Viale della Liberazione si sta già muovendo per il prossimo anno. L’ex Bayern Monaco e Borussia Moenchengladbach ha un contratto con l’Inter fino al 2026: l’impressione è che non si arriverà a un prolungamento dell’intesa.
I nerazzurri non vogliono farsi trovare impreparati e si sono già messi alla ricerca di un nuovo portiere per il 2026/2027. Il sogno dei tifosi interisti è sempre Gigio Donnarumma: anche il portiere del PSG e della Nazionale italiana vedrà scadere il suo contratto con i parigini nel 2026.
Se non ci saranno contatti tra le parti nei prossimi mesi l’ipotesi di un addio di Donnarumma al Paris Saint-Germain diventerebbe molto concreta. Marotta accarezza il colpo a zero ma lo stipendio del portierone campano – 12 milioni di euro a stagione con probabile richiesta più elevata da parte del suo agente Enzo Raiola – appare una montagna insormontabile.
Altro che Donnarumma: l’Inter ha già trovato il nuovo portiere
I parametri imposti da Oaktree spengono ogni speranza sul nascere: gli unici club che possono accontentare le richieste economiche di Donnarumma sono quelli di Premier League, senza dimenticare il Real Madrid e il Bayern Monaco.
Ecco perché Marotta e Ausilio stanno ragionando su altri obiettivi. Tra i portieri che piacciono molto alla dirigenza nerazzurra c’è Alex Meret. Il portiere del Napoli è un vecchio pallino nerazzurro: già in passato l’Inter aveva mostrato un forte interesse per il 28enne di Udine, anche se i contatti non sono mai sfociati in una trattativa vera e propria.
L’arrivo di Vanja Milinkovic-Savic fa aleggiare delle nubi sul futuro di Meret al Napoli: l’ex numero uno granata potrebbe soffiargli il posto. L’estremo difensore classe 1997 ha altri due anni di contratto con il Napoli, ma tutto lascia pensare che questa sarà la sua ultima stagione con i partenopei.
La sua prossima squadra potrebbe essere proprio l’Inter, che sfrutterebbe oltretutto l’ultimo anno di contratto con gli azzurri per strappare il portiere friulano a un prezzo conveniente. Per ora tutto rimane così, ma già nei prossimi mesi i nerazzurri programmeranno l’assalto all’ex SPAL.
Riproduzione riservata © - NI