Calciomercato
All’Inter con lo sconto: Marotta prende il nuovo Zidane a 40 milioni
Il mercato dell’Inter non si ferma: la dirigenza punta “il nuovo Zidane. 40 milioni e arriva il nuovo rinforzo
Dopo un inizio di campionato complesso, l’Inter ritrova il sorriso grazie alla vittoria contro il Sassuolo nella quarta giornata di Serie A. Tuttavia, il successo è arrivato al termine di una partita tutt’altro che semplice: tante le occasioni sprecate dai nerazzurri, che non sono riusciti a chiudere la gara nel momento giusto.
La situazione si è complicata ulteriormente quando Cheddira ha riaperto i giochi, mettendo in seria difficoltà l’Inter e tenendo vivo il match fino all’ultimissimo minuto. Il 2-1 finale è quindi sintomo di una gara sofferta, che lascia anche un po’ di rammarico per le occasioni non concretizzate, le quali avrebbero potuto garantire un epilogo più sereno.
Oltre alle difficoltà nel finalizzare, la squadra ha anche concesso troppo spazio agli avversari, un aspetto che dovrà essere corretto al più presto se si vuole proseguire il campionato con ambizioni importanti. Ora serviranno maggiore personalità e carattere nelle prossime sfide.
Nel frattempo, anche se la sessione di mercato è ancora lontana, le strategie della dirigenza nerazzurra non si fermano: secondo le ultime indiscrezioni, l’Inter avrebbe messo nel mirino il “nuovo Zidane”, un giovane talento valutato circa 40 milioni di euro.
Inter, 40 milioni e arriva il nuovo Zidane
Sui taccuini di Marotta è finito un talento francese spesso definito il “nuovo Zidane”: Maghnes Akliouche. Il trequartista del Monaco era già stato sondato dall’Inter durante la scorsa estate, ma il club del Principato aveva respinto ogni tipo di approccio, valutando il giocatore addirittura 75 milioni di euro. Una cifra molto alta, considerata la giovane età e il rendimento ancora altalenante del calciatore.
Akliouche, classe 2002, è un profilo di grande tecnica e dribbling, caratteristiche che piacciono molto all’Inter. Un profilo simile, lo avevano individuato in Ademola Lookman nella scorsa stagione, ma il muro alzato dall’Atalanta ha bloccato ogni trattativa.
Tuttavia, se le qualità tecniche del talento francese non si discutono, l’ostacolo principale resta la discontinuità. Anche in Champions League, ad esempio, Akliouche ha mostrato limiti sul piano mentale, come dimostrato da un rigore sbagliato in un momento decisivo.
Il Monaco attende la sua definitiva esplosione, ma se questa non dovesse arrivare, potrebbe aprire alla cessione a una cifra inferiore rispetto a quella richiesta un anno fa. Si parla ora di una possibile valutazione tra i 40 e i 45 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe essere pronta a investire per assicurarsi un trequartista di prospettiva, che potrebbe crescere nel sistema di Chivu.
Riproduzione riservata © - NI