Calciomercato
Addio anticipato per la punta dell’Inter: contatti con la nuova squadra

I nerazzurri in teoria non dovrebbero toccare l’organico della Prima Squadra ma in realtà potrebbero esserci dei movimenti.
Nel dinamico mondo del calcio, le strategie di mercato giocano un ruolo chiave nel rafforzamento delle squadre, sia in vista di obiettivi immediati che di progetti a lungo termine.
Un club spagnolo sembra aver posto i suoi occhi su un attaccante dell’Inter, in uno sforzo di potenziare il proprio reparto offensivo.
La situazione
Nonostante i nerazzurri abbiano intenzione di chiudere la stagione con l’organico così com’è attualmente, almeno così si affannano a comunicare pubblicamente Marotta ed Ausilio, il club potrebbe ascoltare offerte per chi sta giocando molto poco. In attacco Arnautovic, e Correa risultano tra i meno impiegati nella formazione nerazzurra, situazione che potrebbe aver alimentato il dibattito sul loro futuro.
L’interesse
Secondo La Colina de Nervion, il Siviglia è alla ricerca di un attaccante che possa elevare il livello della squadra. Tra i vari nomi valutati, Marko Arnautovic emerge come favorito, evidenziando il forte interesse del club spagnolo per l’attaccante dell’Inter. Questa scelta sembra non essere casuale ma il risultato di un’attenta valutazione.

Le trattative avviate
Secondo quanto riportato da Senén Escalante, giornalista spagnolo, il Siviglia sarebbe già passato all’azione, avviando contatti sia con l’entourage dell’attaccante austriaco che con l’Inter. Questi sviluppi suggeriscono una trattativa che potrebbe non presentare particolari complessità, vista la disponibilità dei nerazzurri a valutare l’opzione di cedere Arnautovic che tra l’altro ha il contratto in scadenza a giugno. Bisognerà vedere se il club spagnolo accetterà di pagare il lauto ingaggio del giocatore o se quest’ultimo, eventualmente, vorrà ridurselo.
Riproduzione riservata © - NI
