Notizie
Adani: “L’Inter ha tutto per fare il bis Scudetto, merito di tutti gli ultimi tre allenatori”
Lele Adani ha elogiato l’Inter come somma del lavoro degli ultimi 3 tecnici: Luciano Spalletti, Antonio conte e Simone Inzaghi.
L’ex difensore anche dell’Inter Lele Adani è stato intervistato da Il Mattino ed ha lodato il gioco dei nerazzurri. “L’Inter ha tutto per fare il bis. Esprime un bel gioco, ha il giusto mix tra esperienza e qualità e poi ha una grande compattezza. La svolta per i nerazzurri è arrivata proprio nella partita di andata col Napoli: dal gol di Zielinski a oggi l’Inter è passata da un potenziale meno 10 a un potenziale più 7“.
“Non avremmo questa Inter se non ci fosse stata quella di Conte. È esattamente come l’evoluzione del centometrista: Conte l’ha portata a competere raccogliendo anche il lavoro iniziato con Spalletti e spingendo la macchina sotto il muro dei 10 secondi. Poi è arrivato Inzaghi che nonostante le difficoltà iniziali è arrivato a fare 9 secondi e 80. Ha ottimizzato il lavoro precedente aggiungendo un’interpretazione più varia e la gioia di giocare a calcio“.
Riproduzione riservata © - NI