Notizie
Adani: “La pressione del Torino ha creato agitazione nell’Inter, i nerazzurri però…”
L’ex difensore anche dell’Inter Lele Adani ha provato ad anticipare i temi tattici di Inter-Fiorentina, sottolineando cosa mette in difficoltà i nerazzurri.
Lele Adani è stato intervistato dal Corriere fiorentino in vista di Inter-Fiorentina. “La Fiorentina non può esimersi dal pressare. L’Inter cerca sempre il palleggio e la squadra di Italiano, come ha fatto il Torino, deve aggredirla a costo di accettare l’uno contro uno in difesa. Chiaramente l’attenzione in difesa deve essere massima, perché la bravura degli attaccanti dell’Inter è massimale. Quindi serviranno pressione e attenzione nei duelli. Nelle sfumature. Nei dettagli”.
“E poi la Fiorentina non deve rinunciare a fare il suo gioco, tenendo il ritmo alto con personalità di palleggio e cercando di combinare con gli esterni. La pressione a tutto campo del Torino, dopo l’impegno di coppa, ha tolto energie all’Inter, che non ha potuto palleggiare, variare i tempi e le scelte come in genere fa molto bene. Ecco perché la pressione crea agitazione nella squadra di Inzaghi. L’Inter, delle quattro, è quella più attrezzata per vincere lo Scudetto, il Napoli è la squadra che gioca meglio, il Milan quella che lo merita di più e la Juventus è quella che ai vertici ci sa stare meglio“.
Riproduzione riservata © - NI