Calciomercato
“Accordo trovato”: è il quarto colpo dell’Inter

L’Inter è ormai pronta a mettere a segno il quarto colpo di questo calciomercato estivo: i nerazzurri hanno raggiunto l’accordo.
I tifosi dell’Inter si augurano che nei prossimi giorni il calciomercato dei nerazzurri inizia a entrare davvero nel vivo. Marotta e Ausilio hanno già messo a segno tre colpi importanti: i volti nuovi a disposizione del tecnico Cristian Chivu sono Luis Henrique, Petar Sucic e Ange-Yoan Bonny.
A questi si aggiunge Francesco Pio Esposito, autore di 19 reti lo scorso anno in Serie B: il club punta molto sul giovane attaccante rientrato dal prestito allo Spezia. Tuttavia il popolo nerazzurro spera di vedere arrivare alla Pinetina almeno altri due o tre colpi di grande livello.
L’impressione è che la società voglia muoversi soprattutto sul fronte difensivo. L’Inter, d’accordo con Chivu, vorrebbe ringiovanire il pacchetto arretrato andando però a prendere giocatori che hanno già messo in mostra ottime qualità in uno dei cinque campionati più importanti d’Europa.
Nei giorni scorsi si è parlato molto di Giovanni Leoni, classe 2006, di proprietà del Parma. Le sue ottime prestazioni nel girone di ritorno dello scorso campionato hanno attirato l’attenzione di molte big: in prima fila c’è proprio l’Inter, anche perché Chivu – ex allenatore dei gialloblu – gradirebbe molto poterlo riavere a disposizione.
Accordo totale: colpaccio Inter in difesa, i tifosi esultano
Tuttavia nel mirino di Marotta e Ausilio non c’è solo il 18enne romano. Secondo quanto riportato dal sito belga Nieuwsblad, infatti, pare che l’Inter abbia quasi perfezionato l’acquisto di Koni De Winter dal Genoa. Il club di Viale della Liberazione avrebbe infatti trovato l’accordo con il Grifone sulla base di 25 milioni di euro, bonus inclusi.
Nelle ultime due stagioni De Winter è diventato una vera e propria colonna del Genoa, totalizzando 57 presenze e mettendo a segno 3 reti. Una crescita davvero molto importante, quella dell’ex Juve, che può vantare anche 4 presenze con la Nazionale belga. De Winter è corteggiato anche dal Tottenham ma gli Spurs dovranno orientarsi su altri obiettivi, dato che ormai il giocatore è a un passo dalla firma con la Beneamata.
Il 23enne è senza dubbio un profilo perfetto per l’Inter, che deve però prima completare un paio di cessioni per poi chiudere l’affare con il Genoa. I principali indiziati a lasciare la Pinetina sono Bisseck e Acerbi, ma occhio anche a Pavard: di fronte a un’offerta sostanziosa l’Inter non ostacolerebbe la partenza dell’ex Bayern Monaco.
Riproduzione riservata © - NI