Seguici su

Notizie

Matteo Pessina racconta il suo arrivo al Milan dopo lo sgarbo dell’Inter

Tifosi dell'Inter in curva con striscioni e bandiere

Un retroscena di mercato del 2015: quando il Milan rispose all’affare Kondogbia strappando Matteo Pessina all’Inter per pochi soldi.

La storia del calcio è ricca di episodi legati al calciomercato, dove le rivalità tra club assumono contorni intriganti e talvolta sorprendenti. Nell’estate del 2015, uno di questi episodi vide protagonisti il Milan e l’Inter, due delle principali squadre di Milano, che si trovarono coinvolte in un inatteso intreccio di mercato. Tutto ebbe inizio con l’acquisto del centrocampista Geoffrey Kondogbia da parte dell’Inter, un colpo che i rossoneri non gradirono affatto e che avrebbe portato a un’abile mossa di rivalsa orchestrata da Adriano Galliani.

La mossa di Galliani per strappare Pessina all’Inter

Il capitano del Monza, Matteo Pessina, ha svelato un interessante retroscena nel podcast ‘Jeantoneria’, raccontando come il Milan decise di rispondere allo sgarbo subito con Kondogbia. All’epoca, l’Inter era interessata a Pessina, un giovane promettente che poteva essere acquistato a costo zero a causa del fallimento del Monza. Tuttavia, quando Galliani venne a conoscenza dell’interesse dei nerazzurri, decise di agire rapidamente. “Dì a Pessina di venire nel mio ufficio oggi pomeriggio perché firmerà col Milan”, fu il messaggio inaspettato che l’agente di Pessina ricevette da Galliani.

Un momento decisivo nella carriera di Pessina

Nel pomeriggio stesso, Pessina, accompagnato dalla famiglia, si recò nell’ufficio di Galliani. Era un momento cruciale, e l’incontro si concluse con la firma del contratto che lo legava al Milan. “Non doveva nemmeno convincermi. Sapeva che non gli si può dire di no”, ha raccontato Pessina. Per il Monza, Galliani decise di fare un gesto significativo, offrendo 30mila euro per sostenere i dipendenti del club. L’affare segnò l’inizio della carriera di Pessina nel Milan di Sinisa Mihajlovic, un periodo in cui emergenti talenti come Gigio Donnarumma, Mattia Locatelli, Davide Calabria e Patrick Cutrone iniziarono a farsi notare nel panorama calcistico italiano.


Leggi anche

Leggi anche

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.