Notizie
Cesar dice che l’Inter ha bisogno di lavoro e svela contatti Mancini-Juve
La necessità di un lavoro profondo per l’Inter di Christian Chivu secondo l’ex esterno brasiliano César Aparecido Rodrigues.
César Aparecido Rodrigues, conosciuto dai più come Cesar, ha recentemente espresso alcune considerazioni riguardo l’attuale stato dell’Inter, sottolineando la necessità di miglioramenti all’interno della squadra. L’ex giocatore, che ha vestito la maglia nerazzurra, ha condiviso le sue opinioni durante un’intervista a ‘Inter Zone’, un programma trasmesso sul canale Youtube di Calciomercato.it. Le sue parole arrivano in un momento particolarmente significativo per la squadra milanese, che si trova a fronteggiare alcune difficoltà sul piano del gioco e dei risultati.
Considerazioni sul rendimento dell’Inter e il ruolo di Davide Fattesi
Durante il suo intervento, Cesar ha evidenziato come l’Inter abbia ancora bisogno di lavorare sodo per raggiungere i livelli di competitività attesi. L’analisi dell’ex esterno si è concentrata sulla recente prestazione della squadra contro il Kairat, dove i nerazzurri hanno mostrato difficoltà nel cambiare passo e hanno concesso troppe occasioni agli avversari. Secondo Cesar, nonostante la presenza di “tanti giocatori fortissimi”, alcuni di loro non riescono più a esprimersi al massimo delle loro potenzialità. Ha menzionato in particolare Davide Fattesi come esempio di un talento che non sta rendendo come ci si aspetterebbe. Questa valutazione mette in luce l’importanza di un lavoro tecnico e tattico più approfondito da parte dell’attuale allenatore Christian Chivu.
La sfida imminente con la Lazio e le riflessioni su Roberto Mancini
Guardando al futuro prossimo, Cesar ha anche commentato la partita di campionato tra Inter e Lazio che si giocherà a San Siro. L’ex giocatore ha descritto l’incontro come una sfida entusiasmante, data la motivazione della Lazio quando si esibisce in uno stadio prestigioso come quello milanese. Durante l’intervista, Cesar ha rivelato un aneddoto interessante riguardante Roberto Mancini, suo ex allenatore all’Inter. Ha raccontato di aver incontrato Mancini recentemente e ha affermato che “il mister ha tanta voglia di tornare e di rimettersi in gioco”. Ha inoltre accennato a un possibile contatto tra Mancini e la Juventus all’inizio della stagione, quando la posizione di Tudor era incerta, sottolineando l’interesse del tecnico per un eventuale ritorno nel calcio italiano.
Riproduzione riservata © - NI