Notizie
Derby tra Milan e Inter per il difensore: Allegri dichiara guerra a Marotta
Inter e Milan si contendono il rinforzo, con i nerazzurri pronti ad inserirsi per la corsa al difensore nel mirino di entrambe le milanesi
A poco meno di un mese dal derby di San Siro tra Inter e Milan, le due milanesi sembrano pronte a sfidarsi non solo sul campo, ma anche sul fronte del mercato. Da tempo, infatti, Inter e Milan si ritrovano spesso a contendersi gli stessi obiettivi, e anche la prossima sessione di calciomercato potrebbe avere come protagoniste proprio le due squadre meneghine, già pronte a darsi battaglia per un nuovo obiettivo comune.
Si tratta, in questo caso, di un difensore particolarmente apprezzato da entrambe le società, che hanno espresso la volontà di assicurarsi le sue prestazioni per rinforzare il reparto arretrato. È dunque in corso una vera e propria “guerra di mercato” tra i due club, intenzionati entrambi a sondare il terreno per il giocatore.
Duello di mercato Inter-Milan, Marotta ha le idee chiare: vuole strappare il difensore ai rivali rossoneri
Nella lista dei desideri di Inter e Milan è finito un volto noto della Serie A, in particolare ai tifosi del Napoli: Kim Min-Jae. Il difensore sudcoreano, oggi al Bayern Monaco, è reduce da esperienze di altissimo livello e rappresenta un profilo ideale per le esigenze di entrambe le formazioni. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, Kim sarebbe infatti nel mirino sia dei rossoneri che dei nerazzurri, desiderosi di regalare ai rispettivi allenatori un rinforzo di spessore internazionale per la difesa.

In casa Inter, la necessità di rinforzare il reparto arretrato è ormai evidente, soprattutto alla luce della situazione contrattuale di De Vrij e Acerbi, entrambi in scadenza e con un futuro ancora da definire. Da capire, quindi, come la dirigenza nerazzurra deciderà di muoversi nelle prossime settimane.
Diversa la situazione in casa Milan. L’obiettivo è quello di aggiungere un elemento esperto e di caratura internazionale per mantenere alto il livello del reparto, soprattutto se la squadra dovesse inserirsi pienamente nella corsa Scudetto.
Entrambe le società, dunque, avrebbero già avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore. Secondo le indiscrezioni raccolte, l’opzione Kim è concreta per entrambe, dal momento che sia Inter che Milan sarebbero disposte a investire nella finestra di gennaio.
La situazione del difensore al Bayern Monaco, inoltre, lascia aperti degli spiragli: Kim non è considerato un titolare inamovibile e non rappresenta una priorità per il tecnico dei bavaresi. Nonostante il contratto in scadenza nel 2028 e un ingaggio da circa 7 milioni di euro, il coreano starebbe valutando il proprio futuro. E così, Inter e Milan restano alla finestra, pronte ad approfittare di qualsiasi segnale di apertura per tentare l’assalto decisivo al giocatore.
Riproduzione riservata © - NI